sono nuova..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
@lisi@
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 02, 2005 5:01 pm

sono nuova..

Messaggio da @lisi@ » lun mag 02, 2005 5:44 pm

ciao a tutti sono nuova e ho deciso di iscrivermi per chiedere alcuni consigli dato che sono disperata... cerco prodotti non testati che però siano anche bio..conosco tutte le marche non testate su animali..per esempio "halan"..ma purtroppo ho scoperto sul vostro biodizionario che contiene un sacco di schifezze...
recentemente sono sata i erboristeria e ci ho messo un'ora per trovare una crema colorata on testata su animali..è della lepo..poi ho fatto una ricerca e ho visto che contiene pallini rossi e gialli..anche se non tantissimi..

vorrei trovare shampo e balsamo senza siliconi..ma è possibile? ma i prodotti D’Aymons sono buoni?
scusate se mi sono dilungata troppo...
ah..io mi chiamo alice e ho 25 anni e sono toscana..abito in un paesino vicino siena..

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mar mag 03, 2005 8:59 am

Ciao Alice,
i prodotti + gettonati su questo sito sono Fitocose (li compri online), Logona, Weleda, Dr. Hauschka, Lavera.. senz'altro ne ho dimenticato qualcuno..
Se fai una ricerca nel forum troverai tutte le informazioni che cerchi..

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Messaggio da Dana » mar mag 03, 2005 1:09 pm

Cara Alice,
se usi la funzione CERCA troverai sia sul vecchio forum che su questo un sacco di discussioni sui prodotti recanti la scritta NON TESTATO. Questa è una scritta fuorviante che trae in inganno l'acquirente convinto di comprare un prodotto etico. In realtà nessuno garantisce che quel prodotto non sia testato e le materie prime sono sicuramente testate.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mar mag 03, 2005 1:35 pm

anche sui prodotti fitocose c'è la scritta prodotto finito non testato su animali, o mi sbaglio....per logica potrebbe significare che le materie prima lo sono, o no?

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar mag 03, 2005 9:00 pm

NOEMI ha scritto:anche sui prodotti fitocose c'è la scritta prodotto finito non testato su animali, o mi sbaglio....per logica potrebbe significare che le materie prima lo sono, o no?
La dicitura "prodotto finito non testato su animali" non èassolutamente una garanzia ! é un modo per dirti tra le righe che "solo" le materie prime sono state testate su animali....

Pata

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Re: sono nuova..

Messaggio da pata » mar mag 03, 2005 9:07 pm

@lisi@ ha scritto:ciao a tutti sono nuova e ho deciso di iscrivermi per chiedere alcuni consigli dato che sono disperata... cerco prodotti non testati che però siano anche bio..conosco tutte le marche non testate su animali..per esempio "halan"..ma purtroppo ho scoperto sul vostro biodizionario che contiene un sacco di schifezze...
recentemente sono sata i erboristeria e ci ho messo un'ora per trovare una crema colorata on testata su animali..è della lepo..poi ho fatto una ricerca e ho visto che contiene pallini rossi e gialli..anche se non tantissimi..

vorrei trovare shampo e balsamo senza siliconi..ma è possibile? ma i prodotti D’Aymons sono buoni?
scusate se mi sono dilungata troppo...
ah..io mi chiamo alice e ho 25 anni e sono toscana..abito in un paesino vicino siena..
Se posso darti un consiglio:
viewtopic.php?t=6001

@lisi@
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 02, 2005 5:01 pm

Messaggio da @lisi@ » ven mag 06, 2005 10:16 am

grazie a tutte per i consigli..purtoppo sono andata nell'erboristeria del mio paese e hanno solo prodotti helan..non saranno testati ma l'inci non è proprio bello... proverò in un'altra erboristeria..ma la vedo dura..

ho richiesto i prezzi fitocose e ho letto l'inci..il problema è che non posso fare l'ordine per shampo e balsamo..me ne servirebbero troppi.. ma qualcosa di economico al supermercato non esiste?... chiedo troppo..lo so'..

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » ven mag 06, 2005 10:30 am

Se sei cosi' fortunata da avere nella tua città o li' vicino un supermercato Esselunga... li' troverai prodotti eco.bio a prezzi davvero buoni...

@lisi@
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 02, 2005 5:01 pm

Messaggio da @lisi@ » ven mag 06, 2005 10:35 am

niente fortuna per me!!! il più vicino esselunga è a 70 km!!

Rispondi