o.t.: un consiglio per la mia canetta?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

o.t.: un consiglio per la mia canetta?

Messaggio da danid.74 » sab apr 30, 2005 11:56 am

è un pò o.t. però ci provo:potete consigliarmi cosa mettere sugli occhi della mia canetta, perchè il mio vet. è fuori per 15 giorni e lei si gratta tanto glio occhi e ha il contorno molto secco che evidentemente le prude e quindi si gratta al punto da farsi venire delle crosticine e si sta anche un pò spelacchiando il contorno degli occhi. Io la sto pulendo con la soluzione fisologica e ho provato a metterle un pò di olio di mandorle per ammorbidire un pò la parte.Lo so che non siete veterinari ma magari conoscete un rimedio naturale per tamponare un pò la situazione, così al massimo lun o mart. la porterò da un'altro veterinario.grazie mille e scusate il fuori tema ma siete talmente preparati che non sapevo a chi altro chiedere.
p.s. aggiungo che mangiano prodotti della pet's brigade che sono cruelty free e sono per cani che soffrono di intolleranze, e che l'altra mia canetta non ha nulla agli occhi quindi non penso ci sia nulla di infettivo;aggiungo anche che non c'è presenza alcuna di pus e non ha gli occhi cisposi quando si sveglia (vi prego scusate l'italiano alla totò...)
grazie grazie

Avatar utente
serena60
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 24, 2005 8:20 pm
Località: Ponte Buggianese

Re: o.t.: un consiglio per la mia canetta?

Messaggio da serena60 » sab apr 30, 2005 12:01 pm

potresti provare il Rescue Remedy pomata del dott. Bach. :-)

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » lun mag 02, 2005 10:40 pm

Io la pulirei con della soluzione salina (acqua tiepida e un pizzico di sale,se vuoi aggiungi della malva infuso)e le metterei delle goccine di collirio alla calendula se riesci a reperirlo(Kolf.)..Non sara`il cambio della stagione?

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Re: o.t.: un consiglio per la mia canetta?

Messaggio da vanilla » mar mag 03, 2005 8:03 am

danid.74 ha scritto:è un pò o.t. però ci provo:potete consigliarmi cosa mettere sugli occhi della mia canetta, perchè il mio vet. è fuori per 15 giorni e lei si gratta tanto glio occhi e ha il contorno molto secco che evidentemente le prude e quindi si gratta al punto da farsi venire delle crosticine
hai provato a farle impacchi con della semplice camomilla?

ciao

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » mar mag 03, 2005 8:46 am

sono andata in erboristeria e non mi hanno voluto dare la crema rescue remedy perchè non si mette sul contorno occhi...non so.Allora sto facendole dei bagnoli con la malva e l'ho sempre pulità con la soluzione salina. Speriao bene sembra un panda al contrario perchè lei è tutta nera e gli occhi spelacchiandosi sono un pò bianchi!
Speriamo bene altrimenti dovrò andare da un altro veterinario, voi mi direte perchè non ci vai subito da un altro ? domanda giusta ma siccome sono una del canile e l'altra era stata abbandonata per strada...allora il mio vet si è mosso a compassione e non mi fa mai pagare.....perchè ce ne hanno sempre una e a quest'ora stavo davanto a chiedere l'elemosina!
comunque vi tengo aggiornati grazie a tutte per i consigli, se vi viene in mente qualche altra cosa scrivetemelo perchè io vi leggo tutti i giorni!!!
grazie grazie
dani

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » mar mag 03, 2005 10:58 am

se vuoi provare a chiare qua, magari ti possono dare dei consigli:

numero verde 800-525505, al quale telefonare per i primi consigi di
pronto soccorso (consulenza gratuita in diretta di un veterinario) e
soprattutto indicano qual e' la struttura veterinaria piu' vicina a chi
chiama.
Il numero verde e' attivo 24h su 24 per 365 giorni all'anno.

ciao

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » mar mag 03, 2005 11:41 am

grazie mille vi faccio sapere!
grazie dani

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Messaggio da Dana » mar mag 03, 2005 12:39 pm

Questi sono i consigli che ti posso dare:
-Appena puoi vai dal veterinario , magari a noi sembra una cosa da nulla, ma solo un vet puo' dircelo (potrebbe essere una piodermite, ma anche qualcosa di piu' grave - vedi lesmania......)
-comprale un collare di elisabetta: una piccola tortura per il cane, ma non è il caso che tu la lasci grattarsi a piacimento.
-di solito sulle ferite non gravi io metto l'Iruxol (per uso umano in farmacia), è una pomata antibiotica. Ovviamente è un medicinale.
Fammi sapere!

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » mar mag 03, 2005 4:25 pm

SCUSA DANA,MA COME STUDENTESSA DI VET SCONSIGLIO VIVAMENTE I PRODOTTI PER USO UMANO DA DARE AGLI ANIMALI!!!

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » mar mag 03, 2005 5:10 pm

ciao Dana, no infatti non avrei usato l'iruxol soprattutto nella zona perioculare, una volta il mio vet lo prescrisse al cane del mio ragazzo perchè aveva una brutta ferita aperta. Io poi non rischio mai perchè ovviamente non sono una vet. però ho sritto perchè magari qualcuno poteva darmi un consiglio "bio"...adesso continuo con i bagnoli con la malva e la calendula, sembra che vada già meglio a livello di prurito, a livello di pelo ovviamente ci vorrà un pò....grazie mille dei consigli
dani

Rispondi