per rendere le cose più pratiche...BIODIZIONARIO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
krissy
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2005 11:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: cagliari

per rendere le cose più pratiche...BIODIZIONARIO

Messaggio da krissy » mer apr 27, 2005 1:12 pm

salve a tutti ,
conosco da un pò questo bellissimo sito, sicuramente un po fuori dalle righe, e trovo molto utile la sezione biodizionario, più volte consultata...ma mi chiedevo se fosse possibile renderla ancora più pratica mettendo a punto un programmino col quale si inseriscono in colonna tutti i nomi delle sostanze che ci interessano e poi il programma in automatico riposta accanto a ciascun nome il relativo pallino e la descrizione delleproprietà della sostanza...
lo troverei molto utile per poter stampare i dati così ottenuti e poterli archiviare e consultare quando ne ho bisogno ...e inoltre ognuno di noi potrà avere una sua personalissima banca dati con vita morte e miracoli dei prodotti che usa di solito o dei nuovi prodotti che acquista...
che ne dite...sono completamente pazza??


naturalmente mi rivolgo ai responsabili del sito...


ciao a tutti e grazie per l'attenzione

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer apr 27, 2005 3:25 pm

Si vede che non hai mai trascritto un INCI... l'errore di ortografia è dietro l'angolo ad ogni sostanza, alle volte mi scoraggio quando devo farlo! Solo se il fantomatico programmino desse i suggerimenti, al limite... ;-)))

Lola

Avatar utente
krissy
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2005 11:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: cagliari

Messaggio da krissy » mer apr 27, 2005 3:39 pm

beh. certo un programmino intelligente, nn guasterebbe!!!

e poi immagino, ora nn ricordo se l'ho mai fatto di trascrivere un inci, certo se è sarà capitatoo una volta... immagino però che faticaccia immane!!! solo a gurdarli a uno a uno direttamente dall'etichetta nn ti bastano due vite!!! e poi, ricordarsi quello che hai letto a memoria? non è cosa per me, che pure un po di chimica l'ho masticata..!!!


io faccio il tifo per il programmino!!!!!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 28, 2005 2:24 pm

Cara krissy,
l'idea è decisamente buona e la sottoscrivo. Adesso occorre vedere se i maghi che gestiscono il sito sono in grado di realizzare questo tuo (ma anche mio) sogno.
Ciao e grazie
fabrizio

Avatar utente
krissy
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2005 11:57 am
Controllo antispam: cinque
Località: cagliari

Messaggio da krissy » gio apr 28, 2005 3:19 pm

grazie...della tua attenzione...:-)
sono contenta che l'idea sia piaciuta...e spero che si realizzi al più presto il nostro sogno!!!!

Rispondi