sono grigiastra!! :-(

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

purtroppo non lo so

Messaggio da Mickey54 » gio mag 05, 2005 1:05 pm

io mi fido comprandolo ad una cascina dove so che hanno le api...

e per la maschera che ho suggerito ne basta poco poco, la pelle è super splendente dopo ;-)

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mag 05, 2005 1:34 pm

il tipo di miele è indifferente?

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

direi di sì

Messaggio da Mickey54 » gio mag 05, 2005 1:37 pm

la fonte da cui ho letto la ricetta non lo indicava per questo ti rispondo che PENSO di si..

Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

Messaggio da Silvy' » mer giu 01, 2005 3:40 pm

Ciao, leggendo i vostri messaggi mi è venuta la curiosità di provare il latte senza mettere altro sulla pelle mattina e sera.
Devo dire che mi sono trovata benissimo, la pelle non si ungeva dopo e non si seccava neanche troppo come invece mi succedeva dopo aver passato il tonico.
Vorrei appunto per questo chiedervi se è possibile usare il latte in modo continuativo, ossia smettere di usare qualsiasi altro cosmetico per usare solo esclusivamente latte.
C'è qualche rischio a lungo andare?
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo.
Silvy'

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 01, 2005 7:46 pm

Cara Silvy',
il latte è una emulsione miracolosa, fluidissima ma stabilissima (se ci metti dei conservanti ti dura una vita). contiene tutto quello di cui la pelle ha bisogno: proteine, grassi, sali minerali, vitamine. Insomma è un vero portento. Certo che quella che deve rispondere alla fatidica domanda: "se è possibile usare il latte in modo continuativo" è la tua pelle. Se usando il latte non hai problemi di sorta e diciamo "ti basta" come protezione, non vedo perchè non continuare così.
Ciao
Fabrizio

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » gio giu 02, 2005 8:35 pm

ciao,
sulla scia di questo topic, ho provato a usare il latte parz. scr. sulla pelle, ma dopo pochi minuti dall'applicazione il latte si aggruma lasciando un orrendo velo bianco sulla pelle. Qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?

ciao e grazie,
fainne

Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

Messaggio da Silvy' » lun giu 06, 2005 8:41 pm

Grazie Fabrizio per la risposta,
penso che continuerò ad usarlo anche se in realtà mi era venuto un dubbio..
Ricordate poco tempo fa quando è stato lanciato quell'allarme riguardo alle tossine che il latte può sviluppare, le cosiddette aflatossine?
Si sviluppano molto velocemente col calore e qiundi girava la voce di consumare solo latte fresco e prodotto in Italia, nella quale i livelli di aflatossine consentiti sono molto più bassi che negli altri paesi..
Io non ho la minima idea di tutto ciò per quello chiedo a Fabrizio e a tutti voi se ne sapete qualcosa..
Grazie in anticipo e saluti a tutti.
Silvy'

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 06, 2005 11:22 pm

Cara Silvy',
veramente io dire iche il rischio di livelli elevati di aflatossine sia veramente recondito per non dire nullo. Ci sono altri prodotti, ad esempio tutti icoloniali, che ne hanno molte di più. In tutti i casi è vero che l'Iatlia ha una regolamentazione piuttosto severa sia per le aflatossine che per le ocratossine.
Ciao
Fabrizio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 06, 2005 11:23 pm

Cara Fainne,
"Qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?"
Ne metti troppo.
Ciao
Fabrizio

Rispondi