su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzionaria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzionaria

Messaggio da danid.74 » lun apr 25, 2005 12:12 pm

che costerebbe 100 euro ogni 100ml e che metteranno sul mercato verso il 15 maggio, e che "fa sparire tutti gli inestetismi come cellulite e adiposità" ....hanno postato alcuni ingredienti e ve li copio. a me sa tanto di bufala però molte ragazze si indebiterebbero pur di comprarsela...voi che ne pensate?grazie mille

VACCINUM MYRTILLUS,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,ACETYLATED LANOLIN,
OLEA EUROPAEA (olive oil),HYDROLIZED COLLAGEN (powder),ESCIN,GLICERYL
STEARATE SE,STEARIC ACID,LECITHIN,ANANAS SATIVUS (dry extract),CAFFEINE,
ARBUTIN,CARNITIN,BETULA ALBA (dry extract),BISABOLOL,THEOPHILLINE,BUTYRO
SPERMUM PARKII (sea butter),CETEARYL ALCOHOL,TRIETHANOLAMINE,GLYCERYN,
NARINGIN,LINOLEIC ACID,HEDERA HELIX (dry extract),CENTELLA ASIATICA (dry
extract),GINGKO BILOBA (dry extract),PTYCOPETALUM OLACOIDES (dry extract),
PIPERIN,RUTIN,SODIUM JALURONATE,COPPER GLUCONATE,ZINC GLUCONATE,POTASSIUM
GLUCONATE,IRON GLUCONATE,MANGANESE GLUCONATE,RETYNYL PALMITATE,THIAMINE
HCI,PYRIDOXINE HCI,TOCOPHERYL ACETATE (vitamin E),MALIC ACID,FOLIC ACID,
SALICILIC ACID,SODIUM ASCORBATE,CANAGA ODORATA,CITRUS AMARA,SODIUM METHYL
PARABEN,ISOPROPIL ALCOHOL,ISOBUTIL ALCOHOL,D-LIMONENE,IMIDAZOLIDINYL UREA,
BHA,METHYL NICOTINATE,LINALOOL,GERANIOL,BENZYL BENZOATE,BENZYL SALICYLATE,
FARNESOL,ISOFUGENOL,EUGENOL,BENZYL ALCOHOL.

lika
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 10, 2005 2:33 pm

Messaggio da lika » lun apr 25, 2005 1:38 pm

a parte il fatto che contiene qualche ingrediente dal pallino rosso, a me sembra che gli altri siano più o meno i comuni ingredienti che si ritrovano nelle varie creme anticellulite, solo che qui sono tutti insieme! ;) Secondo me qualsiasi anticellulite, anche il più economico, va bene, basta essere costanti nell'uso e accompagnare ogni applicazione da un bel massaggio! :)

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun apr 25, 2005 2:17 pm

Oh my god! Che intruglio micidiale! Immagine
Mah. Secondo me bisognerebbe essere almeno un pelino oneste con se stesse. Primo: l'adiposità è veramente localizzata? Si deve tenere presente che è del tutto fisiologico che una donna metta di preferenza grasso dai fianchi in giù piuttosto che non dai fianchi in su...e meno male! Non credo che una si troverebbe più carina ad essere una mongolfiera montata su gambe a stecco. Spesso si è, semplicemente, sovrappeso, tout court, inutile scaricare le proprie ansie su delle povere cosce innocenti. ;o)
Se il grasso è davvero localizzato in modo disarmonico ed evidente...sarà una crema a correggerlo? Basta vedersi le foto "prima e dopo" di interventi di liposuzione -peraltro perfettamente riusciti- per rendersi conto che la bacchetta magica non l'hanno ancora inventata.
La finisco qui...era solo per dire che non capisco la corsa alla crema miracolosa. Ce ne sono già tanti di prodotti che agiscono sulla pelle rendendo esteticamente più piacevole la zona colpita da buccia d'arancia, e la loro efficacia è spesso soggettiva. P.e. su di me la theobromina può essere miracolosa, i derivati dello iodio no.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzion

Messaggio da Riky » lun apr 25, 2005 3:29 pm

danid.74 ha scritto:che costerebbe 100 euro ogni 100ml e che metteranno sul mercato verso il 15 maggio, e che "fa sparire tutti gli inestetismi come cellulite e adiposità" ....hanno postato alcuni ingredienti e ve li copio. a me sa tanto di bufala però molte ragazze si indebiterebbero pur di comprarsela...voi che ne pensate?grazie mille

VACCINUM MYRTILLUS,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,ACETYLATED LANOLIN,
OLEA EUROPAEA (olive oil),HYDROLIZED COLLAGEN (powder),ESCIN,GLICERYL
STEARATE SE,STEARIC ACID,LECITHIN,ANANAS SATIVUS (dry extract),CAFFEINE,
ARBUTIN,CARNITIN,BETULA ALBA (dry extract),BISABOLOL,THEOPHILLINE,BUTYRO
SPERMUM PARKII (sea butter),CETEARYL ALCOHOL,TRIETHANOLAMINE,GLYCERYN,
NARINGIN,LINOLEIC ACID,HEDERA HELIX (dry extract),CENTELLA ASIATICA (dry
extract),GINGKO BILOBA (dry extract),PTYCOPETALUM OLACOIDES (dry extract),
PIPERIN,RUTIN,SODIUM JALURONATE,COPPER GLUCONATE,ZINC GLUCONATE,POTASSIUM
GLUCONATE,IRON GLUCONATE,MANGANESE GLUCONATE,RETYNYL PALMITATE,THIAMINE
HCI,PYRIDOXINE HCI,TOCOPHERYL ACETATE (vitamin E),MALIC ACID,FOLIC ACID,
SALICILIC ACID,SODIUM ASCORBATE,CANAGA ODORATA,CITRUS AMARA,SODIUM METHYL
PARABEN,ISOPROPIL ALCOHOL,ISOBUTIL ALCOHOL,D-LIMONENE,IMIDAZOLIDINYL UREA,
BHA,METHYL NICOTINATE,LINALOOL,GERANIOL,BENZYL BENZOATE,BENZYL SALICYLATE,
FARNESOL,ISOFUGENOL,EUGENOL,BENZYL ALCOHOL.

Allora: mirtillo, collagene, escina (ippocastano), ananas, caffeina, betulla, carnitina, bisabololo, karitè, edera, naringina (che non so cos'è), acido linoleico, centella, ginko, acido ialuronico, alttre due erbe che non conosco, rame gluconato, zinco gluconato,potassio gluconato, ferro gluconato, manganese gluconato, vitamina A come retinylpalmitato, vitamina B1, vitamina B6, vitamina E, acido malico (è un AHA), acido salicilico, sodio ascorbato, erba ignota, un agrume, qualche conservante, qualche OE come fragranza.

Mah, quando c'è un numero così elevato di ingredienti, vuol dire che ciascuno di essi è presente in quantità irrisoria e non certo in un dosaggio funzionale. ma a parte questo, mi incuriosisce la bizzarria del formulatore bulimico (troppo è meglio!): ma posso garantire che di cinese questa crema non ha nulla.
Ciao
Riky

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 25, 2005 7:57 pm

Confermo,
di cinese questa crema non ha nulla nel modo più assoluto.
Anche a livelo di derivati vegetali i cinesi sanno fare di meglio e delle loro magnifiche piante qui non c'è traccia.
Insomma la Cina è vicina solo in qualche ufficio di marketing che sta cavalcando l'onda dell'interesse (nel bene e nel male) del lontano oriente.
Ciao
Fabrizio

Licausi
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 03, 2005 10:44 pm
Località: Dalmine
Contatta:

Re: su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzion

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 9:25 am

Riky ha scritto:
danid.74 ha scritto:che costerebbe 100 euro ogni 100ml e che metteranno sul mercato verso il 15 maggio, e che "fa sparire tutti gli inestetismi come cellulite e adiposità" ....hanno postato alcuni ingredienti e ve li copio. a me sa tanto di bufala però molte ragazze si indebiterebbero pur di comprarsela...voi che ne pensate?grazie mille

VACCINUM MYRTILLUS,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,ACETYLATED LANOLIN,
OLEA EUROPAEA (olive oil),HYDROLIZED COLLAGEN (powder),ESCIN,GLICERYL
STEARATE SE,STEARIC ACID,LECITHIN,ANANAS SATIVUS (dry extract),CAFFEINE,
ARBUTIN,CARNITIN,BETULA ALBA (dry extract),BISABOLOL,THEOPHILLINE,BUTYRO
SPERMUM PARKII (sea butter),CETEARYL ALCOHOL,TRIETHANOLAMINE,GLYCERYN,
NARINGIN,LINOLEIC ACID,HEDERA HELIX (dry extract),CENTELLA ASIATICA (dry
extract),GINGKO BILOBA (dry extract),PTYCOPETALUM OLACOIDES (dry extract),
PIPERIN,RUTIN,SODIUM JALURONATE,COPPER GLUCONATE,ZINC GLUCONATE,POTASSIUM
GLUCONATE,IRON GLUCONATE,MANGANESE GLUCONATE,RETYNYL PALMITATE,THIAMINE
HCI,PYRIDOXINE HCI,TOCOPHERYL ACETATE (vitamin E),MALIC ACID,FOLIC ACID,
SALICILIC ACID,SODIUM ASCORBATE,CANAGA ODORATA,CITRUS AMARA,SODIUM METHYL
PARABEN,ISOPROPIL ALCOHOL,ISOBUTIL ALCOHOL,D-LIMONENE,IMIDAZOLIDINYL UREA,
BHA,METHYL NICOTINATE,LINALOOL,GERANIOL,BENZYL BENZOATE,BENZYL SALICYLATE,
FARNESOL,ISOFUGENOL,EUGENOL,BENZYL ALCOHOL.

Allora: mirtillo, collagene, escina (ippocastano), ananas, caffeina, betulla, carnitina, bisabololo, karitè, edera, naringina (che non so cos'è), acido linoleico, centella, ginko, acido ialuronico, alttre due erbe che non conosco, rame gluconato, zinco gluconato,potassio gluconato, ferro gluconato, manganese gluconato, vitamina A come retinylpalmitato, vitamina B1, vitamina B6, vitamina E, acido malico (è un AHA), acido salicilico, sodio ascorbato, erba ignota, un agrume, qualche conservante, qualche OE come fragranza.

Mah, quando c'è un numero così elevato di ingredienti, vuol dire che ciascuno di essi è presente in quantità irrisoria e non certo in un dosaggio funzionale. ma a parte questo, mi incuriosisce la bizzarria del formulatore bulimico (troppo è meglio!): ma posso garantire che di cinese questa crema non ha nulla.
Ciao
Riky
Buon Giorno a tutti,
Rispondo a questa discussione pur avendo pochissimo tempo perchè non ho mai letto tante inesattezze come qui.
Dunque premesso che sono direttamente coinvolto riguardo ai prodotti che avete menzionato,ma vi darò risposte semplici e reali.
La Ditta che commercializzerà questi prodotti in Italia si è rivolta a noi per effettuare i vari test del caso e per l'eventuale messa a punto in base alle richieste della Comunità Europea,si perchè in Europa per chi non lo sapesse non sono consentiti alcuni principi attivi mentre nelgi USA ed in Oriente si,quindi se un prodotto lo si vuole vendere nella UE bisogna che rispetti perfettamente i limiti imposti.
Non voglio entrare in polemica con nessuno ma mi sembra di capire che qui di "ESPERTI" non solo a livello teorico ma soppratutto pratico non ce ne siano.
Ho quotato con interesse il messaggio che riporta la nomenclatura INCI per farvi capire alcuni passaggi :
innanzitutto se c'è scritto Escina è perchè contiene Escina pura non Ippocastano come avete scritto altrimenti apparirebbe "aesculus hyppocastanum", poi "l'erba sconosciuta" è l'olio essenziale di Ylang Ylang (canaga odorata) ed il citrus amara è olio essenziale di arancio amaro, e visto che avete scambiato gli allergeni per oli essenziali "come fragranza" già qui prima pecca.
Se si paragona e si usa il metro di costruzione di un cosmetico Europeo sicuramente la presenza di tutti questi principi attivi sarebbe minima ma in questo caso vi garantisco che ci si trova davanti a prodotti con una concezione molto molto diversa ed addirittura difficile per noi chimici da capire al 100%.
Voglio precisarvi che la mia azienda produce per contoterzi 53 marchi tra cui anche case importanti per Farmacia - Profumeria - Prodotti professionali - grande distribuzione,quindi quello che si trova sul mercato lo conosciamo molto bene.
In questo caso ci troviamo davanti ad un prodotto "TROPPO" concentrato dico troppo nel senso conservativo perchè al contrario di quanto si sia detto qui le percentuali dei principi attivi sono notevoli e difficilmente si riuscirà ad apportare modifiche per far durare i prodotti in questione oltre all'anno anno e mezzo di vita (abbiamo ricevuto dal compratore richiesta di prolungare la durata almeno a 3 anni).
Altro punto che mi permetto di toccare e la parola "la bizzarria del formulatore bulimico (troppo è meglio!)" bè io le rispondo che se in Europo ci fossero formulatori che riescono e soppratutto vogliono creare prodotti simili la Cosmetica andrebbe molto meglio,la costruzione di questa formula è fantastica sotto tutti gli aspetti,e ricordatevi che la sinergia di tanti Attivi tutti ovviamente specifici per gli stessi problemi è sicuramente molto molto efficace,non a caso i test di efficacia che stiamo apportando danno risultati "MAI VISTI" in campo Cosmetico,un ottimo prodotto riconosciuto tra i migliori in commercio contro le Adiposità localizzate nel confronto con la crema per adipe di questa linea (non quella di cui avete l'INCI) è inesistente,nel grafico si denota una differenza mostruosa,e non solo ma si denota anche una penetrazione dei principi attivi del 97% in piu (rispetto al prodotto comparativo),questo è dovuto alla forte presenza della "PIPERINA" e di molti altri veicolanti come Lecitina di soia,AHA (alfa-idrossiacidi) e Carnitina.
Vi posso garantire senza ovviamente dichiarare tutta la formulazione che per farvi un esempio di Escina ne contiene il 3% esatto - il 2% di Ananas estratto secco tit. - 1,5% di Arbutina ecc. ecc. , quando normalmente un buon cosmetico contiene una media dello 0,5% di estratti glicolici ed un 60/70% di acqua mentre qui siamo circa al 40% di Idrolato di Mirtillo (30% di spazio in piu per inserire componenti).
Dire che questi prodotti (voi ne avete visionato l'INCI di uno) non hanno niente di Cinese mi sembra molto presuntuoso!! sembra che voi viviate in Cina e siate "ESPERTI" di cosmetica Orientale,pensando che in oriente si facciano ancora i pastoni di erbe preparati in casa o da uno stregone... bè vi accorgerete presto che la tecnologia Cinese stà crescendo giorno per giorno e presenteranno sul nostro mercato prodotti superiori a prezzi inferiori,perchè se realmente il prezzo di vendita finale di questa crema sarà di 100 euro considerate che prodotti che costano in produzione 30 volte meno hanno prezzi simili e nessun risultato (solo grande pubblicità e NOME),inoltre se fosse prodotto in Europa non costerebbe 100 euro ma almeno (stando ai soliti ricarichi) 500 euro.
Io andrei con i piedi di piombo a fare critiche senza conoscere minimamente cio che si sta dicendo,fare cattiva pubblicità ad un Marchio che deve ancora iniziare a vendere e dimostrare le sue potenzialità,dico questo soppratutto perchè prodotti che hanno 100 volte meno l'efficacia di questi sono reclamizzati e richiesti senza mai aver dimostrato sul campo una reale "Efficacia e qualità costruttiva",vi lamentate e considerate pericolosi i PEG senza sapere come realmente lavorano e da cosa sono realmente composti,e pensate che io sto facendo enormi pressioni per poter far inserire un PEG in queste formule,perchè garantirebbe una stabilità nel tempo molto superiore all'attuale.

GRAZIE

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mag 04, 2005 10:19 am

questo è un forum dove si discute e ci si confronta con nomi e cognomi dei prodotti...il bello è questo.
Non è cattiva pubblicità, vedrà che il suo prodotto lo compreranno tanti e tanti no, e noi ne parleremo sempre come lo facciamo sempre, senza essere rispresi dai produttori.
Definire Fabrizio o Riky un presuntuoso/a è un'offesa da parte sua, prima di parlare si informi meglio di chi parla!
Lei puo avere idee diverse da noi (ci mancherebbe altro, visto il suo coinvolgimento in prima persona), ma ci lasci la libertà di discutere e criticare se ci va.
arrivederci

Mickey54
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 03, 2005 2:07 pm
Località: Milano

secondo me il problema è un'altro

Messaggio da Mickey54 » mer mag 04, 2005 10:30 am

Perchè spendere tanti soldi quando la cellulite è facilmente contrastabile moderando l'alcol (io non ne bevo), non fumando, mangiando moderatamente e facendo del semplice moto ?

Questo uso di creme anticellulite non mi pare giustificato: guardandomi intorno vedo molte (troppe) persone sovrappeso ma non tutti questi corpi cellulitici.

Perchè non si limitano semplicemente nel mangiare ??

Io mangio abbastanza sano, non bevo, non fumo e non ho cellulite (ho 31 anni ed un figlio). Chissà: se faccio brevettare questa 'formula' divento ricca ??! :-)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer mag 04, 2005 10:33 am

"Altro punto che mi permetto di toccare e la parola "la bizzarria del formulatore bulimico (troppo è meglio!)" bè io le rispondo che se in Europo ci fossero formulatori che riescono e soppratutto vogliono creare prodotti simili la Cosmetica andrebbe molto meglio"

Gran bel discorso, peccato che la cellulite sia brutta esteticamente ma è in altro modo che si cura e non intervenendo sugli inestetismi con qualsivoglia crema, anche una che costa 100 €.
E poi i cinesi che ne sanno di cellulite? Non ce l'hanno che mi risulti.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer mag 04, 2005 10:36 am

...secondo me dipende anche da molti fattori, dalla fortuna, dalla costitutuzione e dalla vita che fai, l'alimentazione cha hai...etc...e sopratutto basterebbe smettere con il bombardamento mediatico terroristico. Perchè ogni anno quando inizia l'estate iniziano a trattarti come una brutta donna piena di cellulite che non ha il diritto di mettere il costume da bagno senza usare i prodotti da loro offerti?
E perchè la modella della pubblicità è sempre senza un filo di cellulite?

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzion

Messaggio da Marco Valussi » mer mag 04, 2005 10:57 am

Licausi ha scritto: Buon Giorno a tutti,
Rispondo a questa discussione pur avendo pochissimo tempo perchè non ho mai letto tante inesattezze come qui.

innanzitutto se c'è scritto Escina è perchè contiene Escina pura non Ippocastano come avete scritto altrimenti apparirebbe "aesculus hyppocastanum", poi "l'erba sconosciuta" è l'olio essenziale di Ylang Ylang (canaga odorata)
Beh, ad essere puntigliosi non si può sapere, ma è improbabile che si tratta di olio essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata (DC) Hook. f et Thomas subsp. genuina), secondo me è olio essenziale di Cananga (Cananga odorata (DC) Hook. f et Thomas subsp. macrophylla), cioè un olio essenziale di terza scelta (dal punto di vista olfattivo naturalmente) ed estremamente più economico degli oli veri di Ylang (a meno che non sia un Ylang "coda" o III frazione, oppure un ricosruito, dato che la legge non dice nulla si può fare un pò come si vuole, purtroppo).
Licausi ha scritto: ed il citrus amara è olio essenziale di arancio amaro, e visto che avete scambiato gli allergeni per oli essenziali "come fragranza" già qui prima pecca.
Non so a cosa si riferisca, mi pare che Ricky dicesse che gli oli essenziali sono stati usati come fragranza,cioè non per una azione funzionale ma per profumare la crema, una inferenza abbastanza fiustificata mi pare. Rimane da dire che l'OE di arancio amaro ha qualche livello di fototossicità e sarebbe bello sapere a che percentuale è presente (oppure se è FCF).
Licausi ha scritto:Se si paragona e si usa il metro di costruzione di un cosmetico Europeo sicuramente la presenza di tutti questi principi attivi sarebbe minima ma in questo caso vi garantisco che ci si trova davanti a prodotti con una concezione molto molto diversa ed addirittura difficile per noi chimici da capire al 100%.
Ma allora dove stanno le molte inesattezze dei commenti (a parte fare il puntiglioso sui nomi di piante che non tutti conoscono bene?). Se, come dice lei, apparentemente in questo cosmetico "la presenza di tutti questi principi attivi sarebbe minima", ma in realtà non è vero, basta avere (immagino) le conoscenze speciali e "difficile per noi chimici da capire al 100%.", allora non si è trattato di inesattezze, semplicemente di inferenze giustificate dalle poche conoscenze chimiche di non iniziati ai segreti della chimica orientale.
Licausi ha scritto:Voglio precisarvi che la mia azienda produce ... bla, bla, bla... se in Europo ci fossero formulatori che riescono e soppratutto vogliono creare prodotti simili la Cosmetica bla, bla, bla... a caso i test di efficacia che stiamo apportando danno risultati "MAI VISTI" ...bla, bla, bla... differenza mostruosa.
Non per essere blasfemo di fronte alla meraviglia delle meraviglie, ma come utente di solito chiedo di più delle convinte affermazioni di un formulatore per fidarmi, chiedo cioè dati di laboratorio e di clinica, tutto il resto, appunto, sono parole...
Licausi ha scritto:Dire che questi prodotti (voi ne avete visionato l'INCI di uno) non hanno niente di Cinese mi sembra molto presuntuoso!! sembra che voi viviate in Cina e siate "ESPERTI" di cosmetica Orientale,pensando che in oriente si facciano ancora i pastoni di erbe preparati in casa o da uno stregone...
Mah, non capisco questo attacco, mi pareva che il commento fosse piuttosto chiaro. Se io presento un prodotto alimentare che decanti origini italiane, e poi mi accorgo che è un hamburger con patatine e ketchup, posso o no stupirmi per l'etichetta italiana? E se poi il produttore si lamenta e mi dice "lei non conosce l'Italia, anche noi siamo capaci, anzi migliori di tutti, nel preparare hamburger", beh, comunque troverei strana la caratterizzazione italiana di un prodotto americano fabbricato in Italia. Lo stupore per l'etichetta cinese era dato dal fatto che la crema non contiene ingredienti immediatamente identificabili con piante cinesi o con formulazioni tipiche della cosmesi cinese classica, tutto qui.


[quote="Licausi"Io andrei con i piedi di piombo a fare critiche senza conoscere minimamente cio che si sta dicendo,fare cattiva pubblicità ad un Marchio che deve ancora iniziare a vendere e dimostrare le sue potenzialità[/quote]

Lei si, altri no, vuole mettere in dubbio il diritto alla critica e al commento? E le ricordo che non è necessario essere esperti per fare delle critiche. lei è libero di rispondere alle critiche. Cosa che a mio parere al momento non ha fatto.

Grazie
Marco Valussi

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer mag 04, 2005 11:13 am

"e pensate che io sto facendo enormi pressioni per poter far inserire un PEG in queste formule,perchè garantirebbe una stabilità nel tempo molto superiore all'attuale"

E per quel che ci riguarda fa molto male, come vediamo un PEG molliamo il prodotto sullo scaffale peggio che fosse nitroglicerina.
E poi, detto tra noi.... 100 € per una crema, ma un po' di pudore ce l'avete?
E se mi vuole fare il discorso dell'investimento, ricerca e bla, bla, bla, lo faccia completo: voglio dati certi e bibliografia, grazie.

Licausi
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 03, 2005 10:44 pm
Località: Dalmine
Contatta:

PER SIG. Valussi e altre risposte

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 11:36 am

Buon Giorno,
Mi sembra che alcune delle sue interpretazioni siano abbastanza "superficiali" andando a dire che potrebbe trattarsi di un olio essenziale ricostruito visto che sono presenti gli allergeni,quindi confermo visto che ho la piena conoscenza di questa formula che è olio essenziale "PURO" di Ylang Ylang ed olio essenziale puro di Arancio amaro ad uso "FRAGRANZA" per il loro minimo contenuto,quando ho puntualizzato su questo punto l'ho fatto perchè da come è stato scritto sembrava che avessero scambiato gli allergeni con gli oli essenziali.
La mia frase "difficile per noi chimici da capire al 100%" si riferiva alla costruzione vera e propria del prodotto,non essendo abituati a mettere in pratica formulati cosi ricchi di attivi e con cosi poca acqua (idrolato di mirtillo).
Per quanto riguarda i dati di laboratorio sono confidenziali ovviamente,noi stiamo effettuando dei test per conto della ditta che commercializzerà questo marchio,ed abbiamo il compito di rendere vendibile nella comunità UE questi prodotti ed aumentarne la loro durata e stabilità nel tempo (la formula originale non garantisce piu di 6 mesi di vita prodotto),successivamente saranno testati all'Università di Pavia e/o Parma,le quali rilasceranno regolari risultati che il venditore potra pubblicizzare.
Per spiegarle quello che lei ed altri avete considerato "un'attacco" (preciso che non ho dato del presuntuoso ad una persona specifica ma ho detto che l'affermazione era presuntuosa) le chiedo se quest'anno è andato in Fiera al Cosmoprof,perchè nel caso l'avesse visitata allo stand 29 erano presenti diverse aziende "ORIENTALI" Tailandesi per la maggiore,e se si guardano le loro nomenclature non risultano "Componenti attivi" e o "Emulsionanti" tanto diversi dai nostri,anzi... la differenza sta nel come vengono usati e che loro tendono a non usare profumazioni ma solo oli essenziali,quindi non si puo giudicare solo perchè la componentistica di un prodotto e simile a quella di prodotti che si trovano nel nostro mercato,anche se difficilmente al contrario di quanto ho letto in una delle prime risposte nei comuni prodotti per la Cellulite si trovano tutti questi attivi e soppratutto Estratti secchi con alte titolazioni e non Estratti Glicolici (questi sono usati dal 99,99% delle aziende).
Certo tutti hanno la libertà di critica ci mancherebbe,il mio intervento era solo per smentire delle critiche "insensate" perchè se non si conosce realmente il prodotto non si hanno le basi per esporre critiche perchè a quel punto sarebbero critiche "INVENTATE" che posso far apparire questo prodotto quello che non è "INGIUSTAMENTE".
Voglio inoltre fare un'altra precisazione a chi ha detto "il suo prodotto" questo non è un nostro prodotto,lo stiamo testando e stiamo effettuando tutto quello che serve per poterlo commercializzare in Italia, il nostro guadagno riguarda solo "ORE DI TEST E MANODOPERA" fatto sta che non ero a conoscenza del prezzo di rivendita di questo prodotto fino a quando non l'ho letto qui,noi siamo terzisti con anche troppi clienti ed inoltre abbiamo una nostra linea,quindi non ci interessano ne i Cinesi ne nessun'altro.

Grazie

Licausi
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 03, 2005 10:44 pm
Località: Dalmine
Contatta:

Messaggio da Licausi » mer mag 04, 2005 11:53 am

Laura12 ha scritto:"e pensate che io sto facendo enormi pressioni per poter far inserire un PEG in queste formule,perchè garantirebbe una stabilità nel tempo molto superiore all'attuale"

E per quel che ci riguarda fa molto male, come vediamo un PEG molliamo il prodotto sullo scaffale peggio che fosse nitroglicerina.
E poi, detto tra noi.... 100 € per una crema, ma un po' di pudore ce l'avete?
E se mi vuole fare il discorso dell'investimento, ricerca e bla, bla, bla, lo faccia completo: voglio dati certi e bibliografia, grazie.
Gentile Signora,
Dico io a lei di esprimere i suoi dubbi solo quando si è documentata...
Le ricordo che non tutte le materie prime hanno lo stesso costo,le aziende che lei trova in commercio quasi sempre usano estratti glicolici che costano circa 8 euro al Kg,paraffine varie ed umettanti di scarsissima qualità ed origine,se solo facesse il calcolo di quello che costano le materie prime utilizzate prima di dare dei ladri a loro metterebbe una bomba nelle Aziende che producono gli altri prodotti...
Come ho detto nella mia prima risposta se questo prodotto fosse Italiano o Europeo in generale costerebbe 500 euro!!! quindi se il prezzo è realmente di 100 euro lo trovo molto molto onesto! e si ricordi anche che chi la venderà lo fà giustamente per avere un ricavo,o forse a suo parere dovrebbe vendere per beneficenza?
Le elnco alcuni prezzi cosi almeno sarà piu informata per il futuro:

Escina € 286,81 al Kg
Coleus Forskohlii con speciale titolazione al 95% di Forskolin € 3,8 al grammo
Sinefrina pura € 0.55 al grammo
Piperina pura € 3 al grammo
Ecc. Ecc.
provi a confrontarli con i prezzi delle materie prime standard usate per i prodotti che non contengono PEG e che voi apprezzate (sui PEG farei studi piu approfonditi se fossi in lei),poi aggiunga il costo del Flacone,costi di lavorazione,Scatola,Marketing,accessori,campioncini gratuiti,studio grafico, ecc. ecc. e vediamo se si devono vergognare loro o tutte le altre aziende presenti nel nostro mercato.
Poi ripeto che non ho nessun interesse se vengono o non vengono venduti questi prodotti,ma credo sia giusto che io descriva come stanno realmente le cose e se inseriremo un PEG ben venga che lei non acquista questo prodotto e continuerà ad usarne altri di qualità sicuramente inferiore.
Grazie

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer mag 04, 2005 12:14 pm

"Poi ripeto che non ho nessun interesse se vengono o non vengono venduti questi prodotti,ma credo sia giusto che io descriva come stanno realmente le cose e se inseriremo un PEG ben venga che lei non acquista questo prodotto e continuerà ad usarne altri di qualità sicuramente inferiore. "

Vede signor Licausi, il punto è che Lei non ha descritto un bel niente, nel caso si è sentito punto sul vivo e ha reagito un po' istericamente.
Solo che prima di intervenire avrebbe dovuto approfondire meglio i contenuti di questo forum e la filosofia che lo "muove".
Adesso sarebbe troppo lungo e noioso rispiegarle il tutto, facciamo così: Lei si tiene i suoi PEG e i prodotti inutilmente costosi (con 100€ mi faccio 2 linfodrenaggi efficacissimi), e io mi tengo i miei prodotti eco-bio di altissima qualità che funzionano, funzionano, ne sia certo. Lo dico da consumatrice non da teorica.

Rispondi