su un forum parlano di una crema cinese "rivoluzionaria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

mah...

Messaggio da Riky » dom mag 08, 2005 5:46 pm

però tutta questa faccenda mi lascia perplessa e amareggiata- alla fin fine... Rientro adesso da Roma e leggo gli ultimi scambi tra Fabrizio, persona squisita, simpaticissima e preparatissima - e Francesca Nori, una signora che non conosco ma che scrive in modo alquanto supponente (e soprattutto con una coda di paglia bestiale). Allora: questo è un forum dove si scrive di prodotti bioecocompatibili. E' evidente che chi lo frequenta è interessato a questo argomento, e tutti noi, per i motivi più diversi, siamo coinvolti nelle tematiche ecologiche. A un bel momento, una ragazza posta un inci di una crema anticellulite che in un altro forum viene definita eccezionale. Sulla base del solo inci, io, che di mestiere faccio la dermatologa e mi occupo di dermocosmetologia e cosmetici da un bel 22 anni dico "ma non è cinese! e quanta roba c'è dentro!!!".
fabrizio uguale, dice che la formula non è cinese.
Pareri.
Entra poi Licausi, e invece che dire "Vi sbagliuate, il prodotto è davvero cinese, la formula è ricchissima per questo e quest'altro, anzi ci sta creando delle difficoltà sulla stabilità a lungo termine, il prodotto è stato testato alle università di pavia e parma e i risultati preliminari sono davvero interessanti, sì è molto cara, ma i prezzi produttivi, alla base, sono alissimi, etc etc etc..."
Rispondendo quindi civilmente e professionalmente sia ai due professionisti, sia alla Dani...invece NO.... dal primo ingresso, licausi arriva col lanciafiamme, spara a zero su di noi, ci dice che non capiamo niente, che diciamo una massa di sconcezze, etc etc.
Al che - e mi sono riletta i miei post - io sono stata inizialmente tra il divertito, lo stupito, ma sempre gentile. Tanto che data tutta questa mole di antipatia e scorrettezza verbale e secchezza arrogante nelle risposte- io ho addirittura suggerito, col sorriso, che si facesse un corso di marketing.
Un modo come un altro per dire che scriveva in modo cafone.
Ma quello che non mi quadra è che si sentono loro aggrediti.

Ma se una persona sta andando contromano in autostrada, e tutti gli dicono "attento", questa persona non può avere il dubbio di sbagliare, invece di pensare che tutti gli altri siano pazzi?

Io davvero in tanti anni non ho mai visto una cosa così.

Comunque, franori, non sono la "signora dermatologa". Sono sicuramente una signora.
E per mettere i puntini sugli i - ai professionisti che voi avete insultato così maleducatamente (e maldestramente - io ero interessata a conoscere il prodotto - ora proprio no) e ignorantemente (nel senso che ignorate chi siano) è collettivamente caduta la mascella davanti a tanta arroganza.
Riccarda Serri

Rispondi