salve a tutti!!!!!domanda sull'olio al peperoncino per la

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

salve a tutti!!!!!domanda sull'olio al peperoncino per la

Messaggio da danid.74 » dom apr 24, 2005 11:49 am

odiata cellulite, mi ricordo che lessi qui di mettere a mollo una manciata di peperoncini nell'olio....l'ho fatto e poi me li sono scordati lì!!!!sono tipo 6 mesi che stanno a mollo e non ho il coraggio di provare...lo devo buttare?grazie mille a tutti per la vostra pazienza....dani!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 25, 2005 7:40 pm

No, no! Non buttarlo, solo vacci con calma e se ti brucia troppo allungalo con dellì'altro olio fino a che diventi una preparazione usabile senza urli.
Ciao
Fabrizio

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

veramente?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da danid.74 » mar apr 26, 2005 6:39 pm

che bella cosa che mi ha detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la ringrazio infinitamente!!!!!saluti
dani

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » mer apr 27, 2005 6:46 pm

oggi ho provato l'olio al peperoncino, me lo sono massaggiato per bene....e niente di niente forse perchè l'ho sciaquato dopo 3 o 4 minuti che lo massaggiavo.Lo devo fare assorbire come fosse un olio normale?
scusate l'estrema ignoranza ma non capisco come farlo funzionare....!graziemille dani

GISELLA
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:50 am

bo?

Messaggio da GISELLA » gio apr 28, 2005 9:48 am

Credo di sì...gia' che non ti ha bruciato! Almeno credo....ma io me li sono persi i bio consigli anti cellulite...ne ha elargiti altri il Zago saggio? Usero' la funzione cerca...ciao

Alice
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:18 pm

Messaggio da Alice » gio apr 28, 2005 2:15 pm

non sono un' esperta di anticellulite (e allora che mi rispondi a fare, dirai) ma a meno che non sia un prodotto miracoloso, forse gli effetti li vedi dopo un po' di applicazioni..
se ho detto una cavolata..come non detto!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 28, 2005 2:53 pm

Cara Alice,
nessuna cavolata, al contrario! Ben detto.
Ne aprofitto per sgridare sonoramente danid.74 che ha osato darmi del lei. cose da non credere.
Ciao
Fabrizio

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » gio apr 28, 2005 4:18 pm

si lo so è un mio "vizio" dare del "lei", comunque grazie per il "tu".
La questione è devo massaggiare l'olio al peperoncino fino ad assorbimento? e poi magari tolgo l'eccesso con una salviettà perchè è molto rosso e penso che macchi i tessuti.
graziegrazie
Dani

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 28, 2005 6:08 pm

Bene! Cara danid.74,
adesso ci siamo. Hai ragione, togliere l'eccesso è una buona idea.
Ciao
Fabrizio

moretti66

PRIMA VOLTA

Messaggio da moretti66 » ven apr 29, 2005 8:01 am

BUONGIORNO A TUTTI, MI SONO DECISO FINALMENTE AD INTERVENIRE ANCHE IO!!
A ME RISULTA CHE ANCHE CON LA CHIMICA PIU' RAFFINATA (quindi nulla di invasivo ma solo cremine o quant'altro) LA CELLULITE NON PUO' ESSERE RIDOTTA CHE' DEL 2%
DOMANDA: CHE POTERE TENSORE PUO' AVERE DEL PEPERONCINO SULLA PELLE?

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » ven apr 29, 2005 10:21 am

salve mi permetto di rispondere anche io da profanissima, perchè io so che il peperoncino viene usato per riattivare la circolazione, perchè è un riscaldante e penso vada bene per me perchè ho la circolazione delle gambe praticamente di geco cioè zero! quindi a questo punto a me non interessa l'effetto tensore, perchè quello lo danno le creme che contengono silicio (mi sembra) ed è solo una questione di tatto e temporanea. Mi sono preparata l'olio al peperoncino perchè non ho soldi per tutte queste creme che sono in commercio (sono una studentessa che vive fuori casa e aggiungo con due cani oltretutto del canile e abbastanza malandati ma stiamo risolvendo...) quindi per me è una buona alternativa econimicissima; è ovvio che mangio senza sale, vado in palestra e seguo un alimentazione corretta, ma il discorso è sempre quello....

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Messaggio da Dana » ven apr 29, 2005 1:23 pm

Comunque quando Fabrizio tempo fa consiglio' l'economico olio al peperoncino , ha sottolineato che la cosa che fa maggiormente paura alla cellulite sono i massaggi: quindi olio al peperoncino (vasodilatatore) e tanto tanto tanto massaggio. Purtroppo noi cerchiamo la crema miracolosa (ovviamente costosissima) sperando che la cellulite sparisca con un'applicazione di 10 secondi.
Quindi per Danid.: massaggia l'olio piu' che puoi!

danid.74
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ott 23, 2004 6:45 pm

Messaggio da danid.74 » ven apr 29, 2005 3:41 pm

si infatti mi ricaordavo anche io questa cosa:ok! ci vado giù di impastamento a queste coscione!!!!graziemille per avermelo ricordato.
dani

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 30, 2005 10:14 am

Caro moretti66,
la tua osservazione dimostra che hai considerato uno dei meccanismi messi in essere dai preparati anticellulite ovvero il classico effetto tensore. In altre parole il cosmetico applicato sulla parte interesat fa "tirare" la pelle e quindi si assiste ad una diminuzione delle dimensioni, ad esempio, del giro coscia. Questo è uno ed uno solo dei sistemi in uso ma è anche quello meno "vero" dato che si avrà un effetto temporaneo e della durata di poche ore.
Il sistema capsico (peperoncino) agisce in maniera completamente diversa: l'estratto di peperoncino provoca una iperemia localizzata dunque con maggior passaggio di sangue. ora se all'applicazione viene associato un energico massaggio si ottiene un drenaggio importante dell'area trattata e dunque un effetto molto più lungo nel tempo.
Ciao
Fabrizio

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » sab apr 30, 2005 11:19 am

allora ricapitoliamo:
quanto tempo devono stare i peperoncini nell'olio?
devono essere interi o sminuzzati?
olio d'oliva o altro?
si possono aggiungere altre cose (o.e. per esempio)?
per quanto tempo si consiglia di massaggiarlo?
alla fine va lavato via o solo asciugato?
brucia molto?
devo aspettarmi un gran calore o altro?
quante volte a settimana è consigliato fare questo trattamento?
grazie a tutti

Rispondi