Spaventoso!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » gio mag 05, 2005 1:22 pm

NOEMI ha scritto:vai in macelleria per vedere morire un maiale...io ti dico vai in una macelleria per vedere in che condizioni lavorano le persone (spesso extracomunitari dentro)
Certo Noemi, è un altro motivo in più per smettere di mangiare carne, non sai quanto sfruttamento umano stia dietro anche a questo mercato.

-----------------------------
(Da Oltrelaspecie.org)
Nell'ottica del miglior profitto, i lavoratori dei macelli sono tra i lavoratori peggio pagati, con minore tutela sindacale e con il maggior tasso di incidenti gravi sul lavoro. I lavoratori delle grandi catene distributive non stanno meglio. Vista la scarsa specializzazione richiesta, questa tipologia di lavoratori è reclutata tra gli emigrati di recente arrivo, per definizione, privi di diritti, spesso incapaci anche di parlare la lingua del paese "ospitante".
----------------------------

Ancora non hai capito che la sensibilità animalista non ritiene che i bisogni degli animali siano superiori a quelli umani.
Lo sfruttamento degli animali mi addolora, esattamente tanto e quanto quello umano.

Essere contrari allo sfruttamento degli animali non implica essere a favore o disinteressarsi di quello umano, mi dispiace che tu ne sia convinta/o, ma credo che questo sia dovuto a un tuo disinteresse personale ad approfondire questa tematica e a bastari solo su tue congetture personali.
Evidentemente non hai letto tutti i link che ti abbiamo dato a proposito della RILEVANZA SOCIALE dellla scelta vegan.
Siccome sono più testarda di te, li riscrivo.

http://www.ebasta.org
http://www.saicosamangi.info/allevament ... index.html

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mag 05, 2005 1:33 pm

FINALMENTE!
non ho mai pensato che tu ritieni un gatto + importante di un uomo...ma avevo solo la voglia di dire che un uomo viene SEMRE prima di tutto!
Per me tu puoi alimentarti come meglio credi, non cercherei MAI farti cambiare idea, MAI credimi.
Avevo solo la voglia di dire non c'è solo questo problema ma ci sono molti altri, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Anche perchè se voglio entrare in merito all'alimentazione vegetariana c'è il foruma apposta...me ne vado li
E' vero non conosco il mondo vegan e simili, perchè mi piace la carne e la mangio, ma un giorno lo conoscerò sicuramente meglio, visto anche che aumentano i miei amici vegetariani...mi parleranno loro, spero con maggior serenità.

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » gio mag 05, 2005 1:41 pm

ma avevo solo la voglia di dire che un uomo viene SEMRE prima di tutto!
Smettere di provocare dolore e sofferenza agli animali non va a toglierti il tempo da impiegare nei milioni di problemi che tu ritieni PIU' importanti. Non ti toglie neanche un briciolo di tempo. Quindi non capisco perchè ogni volta te ne salti fuori con la storia che ci sono altri problemi a cui pensare.
Mangiarti un piatto di fagioli al posto di una bistecca ti toglie forse il tempo per dedicarti ai tuoi problemi più importanti???

Si può pensare che l'uomo sia enormemente superiore agli animali. Ma questo non c'entra nulla con lo smettere di mangiarli.

A loro non interessa essere superiori o uguali all'uomo, non gliene può fregare di meno. Interessa solo e soltanto non provare sofferenza.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 05, 2005 10:06 pm

ADESSO BASTA!
Questo dibattito è interessantissimo ma semplicemente non c'entra nulla con il tema che si dibatte in questo forum.
come moderatore devo insistere affinché questa cosa finisca al più presto. Se avete voglia di scambiarvi opinioni ed anche, ho tristemente visto, degli insulti sappiate che questo non è lo stile di questo spazio, che non lo tollero e che non vedo cosa possa portare tutto ciò alla causa dei prodotti eco-biologici. Avete spazi adeguati su cui fare le vostre disquisizioni. Non qui.
Punto.
Ciao
Fabrizio

Rispondi