integratore per d.a.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anna70
Messaggi: 61
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:41 pm
Località: reggio emilia

integratore per d.a.

Messaggio da anna70 » gio apr 14, 2005 10:01 am

ciao a tutti,
vi chiedo un parere su un integratore alimentare che il dermatologo ha consigliato per il mio bambino di sette mesi affetto da dermatite atopica...

la composizione e':
olio di borragine,
olio di soia,
fosfolipidi di soia,
vitamina E (dl-alfa-tocoferil acetato)
vitamina B6 (piridossina dipalmitato)

sono perplessa sulla presenza della soia (il prodotto non specifica l'origine non ogm o bio dei componenti), percio' mi chiedo: quale altro prodotto potrei utilizzare in sua vece?

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio apr 14, 2005 2:51 pm

leggi i messaggi sulla dermatite atopica, dove Riky si è "scatenata" con i consigli, e dove ah consigliato solo le capsule di olio di ribes nero

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: integratore per d.a.

Messaggio da Riky » ven apr 15, 2005 9:24 pm

anna70 ha scritto:ciao a tutti,
vi chiedo un parere su un integratore alimentare che il dermatologo ha consigliato per il mio bambino di sette mesi affetto da dermatite atopica...

la composizione e':
olio di borragine,
olio di soia,
fosfolipidi di soia,
vitamina E (dl-alfa-tocoferil acetato)
vitamina B6 (piridossina dipalmitato)

sono perplessa sulla presenza della soia (il prodotto non specifica l'origine non ogm o bio dei componenti), percio' mi chiedo: quale altro prodotto potrei utilizzare in sua vece?
ma, come ti dice anche Noemi (e lo mettevo anche nel biberon di mio figlio nel periodo dello svezzamento - proprio in prevenzione di DA e allergie e poi perchè mi sta comunque simpatico) io ti suggerisco di versare il contenuto di una perlina di olio di semi di ribes nero
ciao
riky

Rispondi