Macchie sulle tovaglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Macchie sulle tovaglie

Messaggio da Daniele » lun apr 11, 2005 3:04 pm

Salve, scrivo raramente su questo forum ma mi serviva un consiglio per l'eliminazione di macchie (di vino, di sugo...) dalle tovaglie nel modo più ecologico e fai da te possibile. Ho provato con la candeggina dell'Almacabio ma con scarsi risultati. Suggerimenti?:-)

Luca
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:58 pm

Messaggio da Luca » lun apr 11, 2005 5:48 pm

Prova con del percarbonato, libera ossigeno già a 35 gradi e rompendo la molecola del colore, sbianca.
Ciao
Luca

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 11, 2005 9:26 pm

Caro Daniele,
concordo con Luca ma ho un dubbio "la candeggina dell'Almacabio " ma esiste? Io non lo sapevo.
Ciao
Fabrizio

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » mar apr 12, 2005 9:55 am

Cos'è e dove si compra il percarbonato? (E come si usa?)

Per quanto riguarda la candeggina dell'Almacabio, ho verificato ed in effetti i colori della confezione sono simili e la marca è Almawin.

Ciao,
Daniele

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

LUCA

Messaggio da nicole » gio apr 14, 2005 2:38 pm

LUCA ciao, scusa l'ignoranza, se puoi dirlo, il percarbonato si trova tipo natur oppure va bene tipo l'Omino b.co?
io ho usato una polvere senza sbiancanti ottici della Sonnet, attiva dopo i 50° ma è difficilissima da sciogliere e non toglie le macchie, le tovaglie sono infatti come prima!!!!
grazie Nicole

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Re: LUCA

Messaggio da Daniele » gio apr 14, 2005 3:28 pm

nicole ha scritto:LUCA ciao, scusa l'ignoranza, se puoi dirlo, il percarbonato si trova tipo natur oppure va bene tipo l'Omino b.co?
io ho usato una polvere senza sbiancanti ottici della Sonnet, attiva dopo i 50° ma è difficilissima da sciogliere e non toglie le macchie, le tovaglie sono infatti come prima!!!!
grazie Nicole
Che bella notizia è la stessa che ho comprato io!O_o

Rispondi