come li riciclate i prodotti petrolati...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

come li riciclate i prodotti petrolati...

Messaggio da marylunaz » gio ott 14, 2004 8:57 pm

dopo la mia "conversione" al prodotto ecocompatibile, mi sono svuotata l'armadio e ho trovato che dire, quintali di creme che chiaramente sono una vera schifezza(anche quelle che fino a qualche me se fa mi avrebbero svenato...),trucchi a volontà..etc etc etc...insomma che ne fo? certo qualcosa la regalerò, ma il resto???le creme già aperte, fondotinta, rossetti, mascara...mamma quanta roba..se penso a quanti sacrifici ho fatto a volte per comprarmeli(tipo la crema viso shiseido..un mutuo a momenti...)si possono riciclare????qualcosa sto cercando di finirla( fitocose tarda ad arrivare...)tipo la crema corpo(anche se quando leggo imidinazol urea=cessore formaldeide mi vengono i brividi...)o gli shampoo..ma il resto?voi cosa ne avete fatto? e soprattutto mi chiedo:ma non starò diventando troppo fanatica?????:-)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 14, 2004 10:39 pm

Cara marylunaz,
in passato molti convertiti hanno usato le creme al petrolio per vari scopi, direi che i migliori sono come lucido per le scarpe e per nutrire il legno di vecchi mobili.
Ciao
Fabrizio

laurì
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:28 pm

Messaggio da laurì » ven ott 15, 2004 3:43 pm

Prova a usare bagnoschiuma e shampoo per pulire i sanitari: sono più efficaci del cif.

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » ven ott 15, 2004 7:07 pm

Io tutto ciò che era nuovo o quasi l'ho venduto su ebay! Il resto l'ho regalato.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven ott 15, 2004 8:49 pm

Aggiungo la pulizia della pelle in generale, borse, borsellini, portafogli ecc... Addirittura, se hai una giacca in pelle e si "sbaffa" di qualcosa, non disperarti. La crema lo pulirà bene!

Rispondi