a tutti!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

a tutti!

Messaggio da nicole » gio ott 14, 2004 4:14 pm

Ragazzi chi mi può consigliare una linea cosmetica veramente vegetale e bio, una linea per la casa (pulizia) e una linea per i bebè anche alimentare?ringrazio chi vorrà aiutarmi
Nicole

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » gio ott 14, 2004 5:38 pm

Ciao...io non ho ben capito se si possono fare nomi o no sul sito...comunque ci sono dei supermercati bio dove puoi trovare molti prodotti interessanti. Leggi però sempre l'etichetta: gli ecofurbi li trovi anche lì purtroppo...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio ott 14, 2004 5:54 pm

Certo che li possiamo fare! Noi utenti "normali" possiamo anzi dobbiamo dire con che cosa ci siamo trovati bene e con che cosa male. :-)
A Nicole: non esistono intere linee perfette da ogni punto di vista, temo, la cosa migliore è scegliere ogni prodotto singolarmente.

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ake e valeria

Messaggio da nicole » ven ott 15, 2004 11:12 am

Ragazze e voi mi potete consigliare qualcosa? grazie grazie

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Alla coop

Messaggio da Dana » ven ott 15, 2004 12:18 pm

Io ho comprato proprio ieri alla coop il detersivo per piatti e quello per i pavimenti ( a machio Coop)in quanto hanno la certificazione Ecolabel (ne abbiamo parlato in passato molto) e oltretutto non costano uno stipendio come molti prodotti in negozi specializzati....
Dana

Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Messaggio da Simi » ven ott 15, 2004 3:22 pm

Ciao Nicole,per quanto riguarda i prodotti per la pulizia della casa io uso quelli della linea Winnis,su questo forum se ne e' gia' parlato (bene),se hai voglia fai una ricerca cosi' controlli anche tu. Li trovo al supermercato:detersivo in polvere per lavatricee anche liquido. C'e' anche det. x piatti,lavastoviglie,sapone in panetto di marsiglia,ammorbidente,det. x la lana...mi trovo molto bene e inoltre non sono testati sugli animali (per me anche questo e' un punto MOLTO importante!!).
Per quanto riguarda i prodotti per la cura del corpo sto facendo delle ricerce proprio su questo forum e ci sono parecchie marche,se le provo (ma soprattutto se le trovo,non vivo in una grande citta')ti faccio sapere volentieri!!
Buona ricerca,e' dura,ma con l'aiuto delle gentilissime persone che frequentano il forum vedrai che ce la farai!! Baci :-) Simi

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » ven ott 15, 2004 5:41 pm

Per quanto riguarda le linee viso-corpo mi sto trovando molto bene con Dr. Hauschka e Lush ( per la seconda marca devi fare un po' più attenzione agli ingredienti di certi prodotti). Per idratare il corpo mi trovo molto bene anche con il semplice olio di mandorle dolci. Non ti consiglio dei prodotti specifici perchè potresti avere una pelle diversissima dalla mia e non avere gli stessi risultati.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 16, 2004 10:35 am

Cara Simi
"...mi trovo molto bene e inoltre non sono testati sugli animali (per me anche questo e' un punto MOLTO importante!!)"
Anche a me i test sugli animali non piacciono però ti devo anche avvertire che questa dichiarazione, perlatro presentissima in molti prodotti bio, non è del tutto veritiera in quanto se è vero che il prodotto finito non è stato testato su animali è anche altrettanto vero che le meterie prime che lo compongono DEVONO essere state testate su animali. Come vedi si tratta di una dichiarazione che lascia il tempo che trova.
Ciao
Fabrizio

Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Per Fabrizio (riguardo ai prodotti non testati su animali)

Messaggio da Simi » lun ott 18, 2004 11:38 am

Ciao Fabrizio,ma questo vale anche se la ditta in questione* dichiara di non effettuare tests sulle materie prime? Ma a parte questa ditta,io ho in libro: una guida sui prodotti testati e non su animali (che forse conosci) che e' molto conosciuta dagli animalisti e qui vengono riportate le ditte "buone" e quelle "cattive",e quelle "buone" dichiarano di non effettuare tests sulle loro materie prime,o perche' usano materie prime che appartengono alla positive list o perche' da un certo periodo di tempo pretendono dai loro fornitori materie prime non testate...non ci capisco piu' niente.
Allora tutta la fatica che faccio per trovare prodotti cruelty free (come hai letto per me e' importante anche questo punto) e' inutile?
Attendo tue notizie,grazie per l'attenzione :) Simi


P.S. La ditta in questione* e' la Winni's

Rispondi