cosmoprof

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

cosmoprof

Messaggio da elena » lun apr 04, 2005 1:49 pm

Ciao a tutti, ieri sono stata alla fiera Cosmoprof di Bologna(c'eri anche tu Fabrizio??). Fiera interessante, c'era un mondo di gente, ma...l'ho trovata più superficiale rispetto al Sana, tante ditte con enormi stand super patinati, tante luci, modelle/i tiratissimi e zero natura..mi sa che lì il biodizionario non sanno neanche cosa sia...;-)
Comunque ci sono sempre spunti per idee ecobio da fare poi noi nel nostro piccolo.Le novità? Il Cioccolato.. sovrano per la bellezza del corpo!
Ti viene in mente nulla Valeria?!
Ciao Elena

[email protected]
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:21 am
Località: salsomaggiore terme

Messaggio da [email protected] » lun apr 04, 2005 5:02 pm

c'era Fabrizio e come se c'era, ha anche partecipato ad una conferenza il giorno 2 assieme al Dr. Zappaterra, all'ineffabile pietro porto e all'infaticabile Alessandro Spadoni..... "biologico buono non solo da mangiare"

fatevi raccontare!!!!
per quanto riguarda gli spunti direi che 1 giorno di cosmoprof e 1 di Sana ti danno da lavorare per tutto un anno!!!

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

sana

Messaggio da pata » lun apr 04, 2005 6:35 pm

ciao!!!!! ma cos'è il Sana???!! E comunque a proposito di questa roba, dal 13 al 15 maggio a Bologna c'è il cosmofarma che potrebbe essere interessante. il sito è questo http://www.cosmofarma.com ma non so se è solo per quelli del settore!!!!!!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun apr 04, 2005 8:14 pm

Ciao Elena! Mi dice mi dice...da ieri ho riniziato, approfittando che mio fratellino non c'è, faccio gli impacchi la notte prima di andare a letto.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 05, 2005 10:38 pm

Cara Elena,
e come facevo a non esserci?
Anzi ho pure esagerato andandoci due gorni di fila (venerdì e sabato).
Condivido le tue osservazioni che mostrano la vera fiera della vanità ma in mezzo a tutto ciò (nulla a che vedere col SANA) c'erano anche degli stand interessanti e primo fra tutti quello di AIAB ICEA dove quelli che sanno cos'è il Biodizionario, si sono ovviamente ritrovati.
Poi c'è stato anche il convegno (in un posto praticamente irraggiungibile) ma dato che chi ci ferma a noi non è ancora nato, ci siamo ritrovati per scambiarci le nostre opinioni sullo stato dell'arte.
Bel momento di incontro. Credo che ne verrà pubblicata una sorta di "atti del convegno" che potrebbero trovar posto nel sito di AIAB. In tutti i casi sieti invitati caldamente a rompere il più possibile allo Spadoni in modo che lo faccia nelle regole dell'arte.
Ciao
Fabrizio

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » mer apr 06, 2005 7:47 am

Caspiterina!Domenica c'era così tanta gente che mi sono persa lo stand dell'AIAB!!:-( Al Cosmopharma ci sarai Fabrizio?Così mi preparo in anticipo e so in che stand andare!
Un abbraccio Elena
p.s. per Pata: il Sana è una fiera che si svolge a Bologna in Settembre riguarda alimentazione, benessere, cosmesi, architettura bio e di orientamento naturale, molto bella, vale la pena andarci.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 06, 2005 3:26 pm

Cara Elena,
no! al Cosmopharma non ci sarò mentre sicuramente sarò al SANA.
Ciao
Fabrizio

[email protected]
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 17, 2005 10:21 am
Località: salsomaggiore terme

Messaggio da [email protected] » gio apr 07, 2005 10:35 am

lo stand non era facile da trovare, la le signorine alle info sono state gentilissime

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio apr 07, 2005 10:44 am

" ... le nostre opinioni sullo stato dell'arte"

In attesa dell'aggiornamento del sito aiab .... novità rilevanti? Anche qualche nuova sostanza o idea spicciola x le spignattatrici \spignattatori o avviso x le consumatrici ?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 09, 2005 10:58 pm

Cara Clara,
no! Non si è trattato di un incontro "tecnico" ma molto più semplicemente di un confronto sulle varie certificazioni biologiche.
Io, ovviamente, ho parlato di ecolabel ed altri di AIAB, ICEA, dello stato di avanzamento del disciplinare europeo ed infine di "impatto zero".
Una delle cose più interessanti è stato l'intervento delle associazioni di consumatori che hanno dato sostanza alle nostre esternazioni filosofiche. Bello insomma ma di spignattamenti niente.
Ciao
Fabrizio

Rispondi