fabrizio!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

fabrizio!

Messaggio da nicole » gio ott 14, 2004 4:08 pm

Ciao Fabrizio, prima di tutto complimenti per il minuzioso bio-dizionario, mi trovo ora, io che di chimica etc. non ci capivo niente, ad analizzare ogni prodotto, soprattutto quelli per la mia bimba, (in una crema per gli arrossamenti ho trovato quasi tutto rosso!!!!?)
Volevo sapere come mai se cè scritto additivo biologico è rosso? perchè è di origine animale? e poi non è che può consigliarmi una linea cosmetica veramente tutta naturale? anche quelli acquistati in erboristeria, di marchi famosi e costosi, hanno almeno un codice rosso!!!
non ci capisco più nulla.............................
grazie in anticipo
Nicole

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 14, 2004 10:27 pm

Cara Nicole,
"Volevo sapere come mai se cè scritto additivo biologico è rosso? perchè è di origine animale?" Sì, è questo il motivo.
"e poi non è che può consigliarmi una linea cosmetica veramente tutta naturale?" No, io non posso farlo ma i vari navigatori sono liberissimi di darti tutti i consigli che vogliono.
Ciao
Fabrizio

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » ven ott 15, 2004 7:54 am

Ciao Nicole,
se vuoi una crema anti-arrossamneto per la tua bimba... io mi trovo buonissima la crema all'ossido di zinco della Weleda (si chiama:
Bagno Baby alla Calendula).

Ciao

Rispondi