deo cremino..nuova!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » lun apr 04, 2005 9:23 pm

Anch'io davo il merito al non mangiare carne però credo che ci sia anche bisogno di disintossicarsi dai deodoranti, se riesci a starci lontana per abbastanza tempo vedrai che non ti è indispensabile. Io sono stata costretta altrimenti, probabilmente, non avrei resisitito e avrei ricominciato ad usarlo (i primi giorni sono tremendi, secondo me il corpo butta fuori tutto quello che i deodoranti hanno trattenuto fino ad allora!)e invece un bel giorno mi sono accorta di non averne bisogno!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar apr 05, 2005 8:35 am

pata ha scritto:Ciao..grazie Lola per la tua ricettina...la proverò senz'altro!!! spero venga bene altrimenti continuerò ad usare quello Lush perchè su di me funziona davvero e non mi crea nessun problema...ma per quanto riguarda, nell'INCI, la "cananga odorata" perchè sul biodizionario trovo il pallino rosso?? ciao!
La cananga odorata è l'ylang ylang, credo non ci siano controindicazioni, non mi ricordo di avre letto interventi di Marco Valussi che ne dessero. Probabilmente si tratta di un errore.

Ah, l'olio di mandorle ha il difettaccio di irrancidire alla velocità della luce, o sostituisci con cera jojoba o aggiungici una goccia di OE di benzoino.

Lola

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar apr 05, 2005 9:27 am

dianadog ha scritto:Anch'io davo il merito al non mangiare carne però credo che ci sia anche bisogno di disintossicarsi dai deodoranti, se riesci a starci lontana per abbastanza tempo vedrai che non ti è indispensabile. Io sono stata costretta altrimenti, probabilmente, non avrei resisitito e avrei ricominciato ad usarlo (i primi giorni sono tremendi, secondo me il corpo butta fuori tutto quello che i deodoranti hanno trattenuto fino ad allora!)e invece un bel giorno mi sono accorta di non averne bisogno!
Sono stata molto tempo, in inverno, senza usarne, aprofittando del fatto che ero piuttosto coperta e che cmq facevo poca vita di società...ma puzzavo, m*****a se puzzavo! ;o)
E poi non pensare che io usi "deodoranti", è da anni che uso soluzioni molto alternative.

Rispondi