mi consigliate un buon sapone viso?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
oly
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:48 am
Località: vicenza

mi consigliate un buon sapone viso?

Messaggio da oly » ven apr 01, 2005 11:40 am

Ciao a tutti!
sono alla ricerca di un buon sapone per il viso, considerando che ho la pelle mista, e che sia ovviamente a prova di Bio-dizionario!!!
grazie a chi sa aiutarmi!
ciao OLY

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven apr 01, 2005 11:47 am

Ti consiglio di usare i liquidi per l'intimo che hanno un ph acido intorno a 4/5: Argital, Fitocose, Verdesativa, ma anche un Neutromed che aveva i pallini verdi, controlla se c'è ancora in commercio.
Io uso Argital che è buonissimo, circa 6 euro per 200 ml, ne basta poco e dura tanto.

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Messaggio da Dana » ven apr 01, 2005 12:18 pm

Alla faccia del PH io uso il sapone alla calendula della Weleda e mi trovo benissimo! Per lavarmi il viso la mattina ho proprio bisogno del sapone!
Dana

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven apr 01, 2005 12:26 pm

Io adoro i saponi solidi, quelli Verdesativa poi sono un delirio! Ma sulla mia faccia non vanno proprio, li posso usare una-tantum sennò mi seccano e tirano.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven apr 01, 2005 12:44 pm

Laura12 ha scritto:Io adoro i saponi solidi, quelli Verdesativa poi sono un delirio! Ma sulla mia faccia non vanno proprio, li posso usare una-tantum sennò mi seccano e tirano.
Laura (scusate l'ot) hai un messaggio privato ;) guarda in alto sul forum...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven apr 01, 2005 3:22 pm

Barbara ti ho risposto....spero, sono molto tradizionalista al PC e tante funzionalità non ci penso proprio ad usarle. Eppure lavoro nell'informatica.
Ciao.

diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

Messaggio da diop ouleye » ven apr 01, 2005 6:48 pm

ciao oly
il sapone liquido al te verde e aloe della linea esselunga col gabianno e molto buono ,ed e approvato da fabrizio ,sempre se riesci a trovarlo dalle tue parte.
ciao

Alice
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:18 pm

Messaggio da Alice » sab apr 02, 2005 2:38 pm

io uso sempre il sapone per il viso e dopo lunghe ricerche ti posso dire che quelli verdesativa sono ottimi..ce n'è un sacco di tipi, io mi sono trovata benissimo con alcuni e normale con altri..
poi ho appena scoperto un sapone "equomercato" (di quelli equisolidali, che già è un punto in più!) fantastico.. è al burro di karitè, olio di cocco, palma e citronella..lascia la pelle morbidamorbida..

oly
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:48 am
Località: vicenza

per alice

Messaggio da oly » sab apr 02, 2005 3:37 pm

Ciao Alice, grazie del consiglio ma volevo una precisazione:con quale dei tanti saponi verdesativa ti sei trovata bene? dici che possano andare per la mia pelle del viso mista anche se non sono specifici per il viso?

Alice
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:18 pm

Messaggio da Alice » sab apr 02, 2005 7:36 pm

ciao oly
io ho la pelle secca e ultra permalosa, quindi se non l'hanno fatta incazzare direi che sono a posto per tutti!
io ho provato quello coi pezzi di foglie dentro (il mio primo eco-bio...lacrimuccia..), credo sia il più "grezzo" perchè lo danno come esfoliante addirittura dopo lavori di giardinaggio (!!), ma quando l'ho usato avevo tutta la pelle del viso screpolata per colpa di un sapone schifoso e me l'ha rimessa a posto immediatamente..
poi quello coi propoli, buono..molto delicato.. (ma ora l'ho sostituito con quello equomercato che mi piace di più)
e un altro che ora non mi ricordo! ci penso e poi te lo dico..

Rispondi