pelle reattiva

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

pelle reattiva

Messaggio da konekina » gio mar 31, 2005 11:46 pm

un pò nottambula oggi!
volevo chiedervi un consiglio: ho la pelle che è un pò un disastro, un pò stressata, un pò che tira, si arrossa, brucia,tanti minuscoli brufolini un pò qua un pò là... credo che non ne possa più di creme con schifezze e probabilmente un periodo di stress e l'allergia alle graminacee in arrivo non aiuta -_____-
cosa potete consigliarmi come prodotti? ho provato a cercare vecchi post ma non ne ho trovati (o ho sbagliato qualcosa io). qualcuna di voi con esperienze simili può aiutarmi?

ho trovato questi prodotti per pelli reattive, cosa ne dite? hum....
crema:
Aqua - Squalane (da Olio di Oliva) - Butyrospermum parkji (Burro di Karité) - Pentylene Glycol - Glycerin (vegetale) - Cetearyl alcohol - Polysorbate 60 - Sodium Pca - Glyceryl stearate - Peg 20 stearate - Shorea stenoptera - Oryzanol - Sodium Hyaluronate (da biotecnologia) - Xantham gum (da biotecnologia) - Dimethicone - Tocopherol - Citric acid - Lecithin - Ascorbyl palmitate.

crema:
Aqua - Squalane (da Olio di Oliva) - Caprylic/capric triglyceride - Pentylene Glycol - Glycerin (vegetale) - Sorbitan oleate - Polyglyceril 3 ricinoleate - Petrolatum - Cera alba - Sodium laccate - Sodium PCA - Persea gratissima - Tocopheryl acetate (Vitamina E) - Shorea stenoptera - Ceramineds - Magnesium sulfate - Allantoin - Daucus carota - Citric acid - Tocopherol - Lecithin - Ascorbyl palmitate.

latte:
Aqua - Caprylic/Capric triglyceride - Pentylene Glycol - Polyglyceryl 10 laurate - Chamomilla recutita - Xantham gum (da biotecnologia).

tonico:
Aqua - Pentylene glycol - Glycerin (vegetale) - Hamamelis virginiana - Citrus aurantium - Chamomilla recutita - Sodium hyaluronate (da biotecnologia) - Phytic acid (da crusca di riso) - Glucamine.

potrebbe andare bene per emergenza? o c'è di meglio?

garzie a tutti, questo forum è fantastico! =^0^=

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven apr 01, 2005 8:54 am

ciao,
Se guardi il biodizionario vedrai che le creme sono piene di rossi. Negativo.

Non è poi che la pelle abbia sempre bisogno di essere nutrita ad ogni costo e spalmata come il cuoio antico ;-)

Come già avevo scritto prova a lavarti il viso solo con il latte intero o se usi del trucco con la panna fresca (carnini o simili ... quella liquida da montare) ... e usa solo il tonico che non è malaccio.

Il tutto per una settimana - dieci giorni e poi valuta i risultati.

Ev usa poi il fluido Jalus (cerca sul forum) se ne parla bene per pelli un po' incasinate come la tua anche se io non l'ho mai provato. Ma *solo* dopo il periodo di disintossicazione direi.

Probabilmente come dici tu " credo che non ne possa più di creme con schifezze"

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven apr 01, 2005 10:36 am

Condivido in pieno quanto ti suggerisce Clara, fai riposare la pelle e come idratante/lenitivo potresti usare anche del semplice gel d'aloe, Zuccari o Planters hanno dei buoni INCI, anche BioHeart non è male ha un solo componente rosso (carbomer) in piccolissima quantità, meno dell'1% sul totale. Non ti arrendere subito, potrebbe volerci anche più di un mese per avere una normalizzazione, poi piano piano comincia ad introdurre prodotti più complessi.
Confermo che il fluido Jalus di Fitocose è fantastico sulle pelle asfittiche e sofferenti, mia sorella non ne può più fare a meno.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » ven apr 01, 2005 10:59 am

è molto buono anche la crema all'alchimella sempre fitocose

konekina
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mar 11, 2005 6:40 pm

Messaggio da konekina » ven apr 01, 2005 1:31 pm

grazie ragazze :) farò tesoro dei vostri consigli e spero un giorno di potervi dare una mano anch'io ;)

Rispondi