gel aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

gel aloe

Messaggio da violacea » mer mar 30, 2005 9:06 pm

dato che mi è stato consigliato, sono passata in erboristeria e per 7.50 euros mi sono beccata 100 ml di questo:

Aloe Vera Gel con vitamina E e tea tree oil (ESI)
INCI:
aloe barbadensis
acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer
tocopheryl acetate
melaleuca alternifolia
disodium EDTA
sodium hydroxide
phenoxyethanol
methylparaben
propylparaben
linalool

esaminato col biodizionario mi sa di male male...
mi chiedevo: questo me l'ha messo in mano l'erborista e senza biodiz sott'occhio e passa...ma sono tutti così quelli in commercio??? meglio il succo puro?

grazie ^__^

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » gio mar 31, 2005 8:31 am

Ciao,
il problema è che l'INCI lo devi sempre guardare, indipendentemente da dove compri il prodotto!!!
E questo gel di aloe non è senz'altro uno dei migliori... ti consiglio quello della Zuccari o uno della Planter's in tubetto.. ma prima controlla sempre l'INICI!!!

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » gio mar 31, 2005 8:31 am

Ciao!Mi ricordo che il gel d'aloe della Planters è a prova di bio dizionario. Il succo d'aloe lo puoi bere, ma anche usare su un dischetto di cotone da passare sul viso tipo tonico. Comunque adesso che hai acquistato quello della Esi usalo su viso e corpo, poi per la prossima spesa ...biodizionario alla mano!;-)
Ciao Elena

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

aloe bio earth

Messaggio da rmagenta » gio mar 31, 2005 7:03 pm

Ciao sono Rossana
ecco qui quello che ho io: 99% aloe barbadensis, carbomer, sodium hydroxyde, potassium sorbate, citric acid

a parte il carbomer il resto va bene mi pare che si possa fare uno su cinque componenti
è un tubo da 100 ml e costa 9,50 della BIO EARTH

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: aloe bio earth

Messaggio da Laura12 » gio mar 31, 2005 7:55 pm

rmagenta ha scritto:Ciao sono Rossana
ecco qui quello che ho io: 99% aloe barbadensis, carbomer, sodium hydroxyde, potassium sorbate, citric acid

a parte il carbomer il resto va bene mi pare che si possa fare uno su cinque componenti
è un tubo da 100 ml e costa 9,50 della BIO EARTH
Questo gel su di me è ottimo.....mannaggia 'stò carbomer.

Rispondi