domanda su colori che brillano al buio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

domanda su colori che brillano al buio

Messaggio da fainne » mer mar 30, 2005 8:59 pm

ciao,

secondo voi è salutare far usare a una creatura di 3 mesi un ciuccio con sopra un disegno che si illumina al buio?
mi dà l'idea che quel colore sia tossico. sbaglio? spero di sì.
ciao.
f.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mar 31, 2005 10:17 am

Garda,io ho una bambina piccola (19 mesi) che usa il ciuccio come se dipendesse la sua vita da quel affare, quindi ce l'ha in bocca quasi tutto il giorno, ma onestamente non le metterei in bocca qualcosa di piu di un semplice ciucco di cauciuc.
Il problema è che ti sconsigliano l'uso di varie scritte sulle magliette (fosforescenti e non)e quindi io penso che il ciuccio dovrebbe essere ancora piu genuino possibile!
So che da Naturasi vendono ciucci con cauciuc del tutto bio, ma hanno la pallina da mettere in bocca grande, quindi per i bimbi piccoli non è ideale.

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » gio mar 31, 2005 3:27 pm

ciao,
non sono ancora mamma, ho solo visto un bimbo che era attrezzato con questo ciuccio e la scena mi ha fatto inorridire, per questo cercavo conferme oggettive a questa mia sensazione.
Se un bel giorno avrò un figlio, cercherò di tenerlo ben lontano da prodotti che non risultino a prova di biodizionario.
Grazie per la risposta,
ciaociao,
f.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » gio mar 31, 2005 4:17 pm

mi sembrava strano, che una che si interessa di bio faccia una cavolata di questo genere!!!
ciaooooooooo :)

Rispondi