PER F. ZAGO GEL E CREMA CON ALOE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

PER F. ZAGO GEL E CREMA CON ALOE

Messaggio da Nahenia » gio ott 14, 2004 10:53 am

Ho messo anche qui questo post perchè si possa vedere meglio.
Se possibile chiedevo a Fabrizio Zago una opinione in merito agli elementi e alle virtù e difetti di questi 2 prodotti con aloe.

Gel Bianco:
ALOE FEROX
AQUA
CARRAGENAN
GLYCERIN
ROSMARINUS OFFICINALIS
USNEA BARBATA
ASCORBIC ACID
LACTIC ACID
MELALEUCA ALTERNIFOLIA
ALLANTOIN

Crema idratante Aloe ferox:
ALOE FEROX
AQUA
ROSA DAMASCENA
HELIANTHUS ANNUUS
CETYL ALCOOL
ROSA MOSCHATA
CETYL PALMITATE
STEARIC ACID
GLYCERIN
LANOLIN
POLYSORBATE 60
SORBITAN OLEATE
BUTYROSPERMUM PARKII
DOUCUS CAROTA
USNEA BARBATA
ALCHOOL DENAT
CERA ALBA
PROFUMO
PERSEA GRATISSIMA
TOCOPHEROL
PRUNUS DULCIS
ASCORBIC ACID
ISOPROPYL MYRISTATE
SODIUM HYALURONATE
TOCOPHERYL ACETATE
UBIQUINONE
LACTIC ACID

GRAZIE^__^
NAHENIA

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 14, 2004 10:20 pm

Cara Nahenia,
il primo prodotto ha, diciamo, snaturato un po l'aloe cioè ci sono una quantità di altre sostanze che non capisco bene a cosa possano servire.
La emulsione invece è classica ed infatti è emulsionata con POLYSORBATE 60 cioè un derivato petrolifero.
Io ho poi sempre un dubbio amletico quando vedo il SODIUM HYALURONATE e mi chiedo ma non sarà mica di origine animale?
Per il resto è una bella crema.
Ciao
Fabrizio

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » ven ott 15, 2004 10:12 am

Ti ringrazio molto, cmq mi informerò sull'origine animale o meno del SODIUM HYALURONATE.............ti ringrazio per l'informazione....meno male che non sono tra i primi!
Mi sto trovando abb bene cmq................tranne il fatto ke a differenza di altre creme che contengono molte + "schifezze" mi brucia un pokino, ma solo sulle parti dove mi torturo.................a proposito vorrei chiederti, quali sostanze dovrei usare come cicatrizzanti e disinfettanti quando mi torturo:D? (non mi dire che non mi devo torturare..............tanto non ce la farò mai hihihhihihi)...........
Namasté
Nahenia

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven ott 15, 2004 10:22 am

Olio essenziale di lavanda puro solo sul brufoletto schiacchiato, cicatrizza prima e normalmente non si reinfetta.

Poco tempo fa era stata data una ricettina sul forum vecchio di alcool+olio essenziale di tea tree per fare toccature sui brufoletti.

Lola

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » ven ott 15, 2004 10:28 am

Ti ringrazio Lola, ma purtorppo il metodo della lavanda l'avevo già provato e il risultato è stato che mi si arrossava tutta la pelle in maniera esagerata (evidentemente era troppo forte puro) e mi tirava molto.........e se ne formavano altri vicini (forse sono un pò intollerante).....il tea tree invece non mi da alcun risultato e devo evitare il + possibile il contatto con l'alcool.............la pelle è troppo sensibile e sottile.........infatti spero che i prodotti della fiticose che ho ordinato me la rendano + spessa e forte!
Namasté
Nahenia

Rispondi