Inci Name - Profumo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lp
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 14, 2004 6:43 am

Inci Name - Profumo

Messaggio da Lp » gio ott 14, 2004 6:52 am

Se non ho capito male, i profumi NATURALI inseriri nei cosmetici devono riportare il nome scientifico dell'olio essenziale. Quando è scritto in etichetta "Profumo" si intende che è stato utilizzato un profumo di sintesi, non naturale giusto ?
Ho compreso bene ?
Grazie

ly
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 13, 2004 12:53 pm

Re: Inci Name - Profumo

Messaggio da ly » gio ott 14, 2004 3:01 pm

Lp ha scritto:Se non ho capito male, i profumi NATURALI inseriri nei cosmetici devono riportare il nome scientifico dell'olio essenziale. Quando è scritto in etichetta "Profumo" si intende che è stato utilizzato un profumo di sintesi, non naturale giusto ?
Ho compreso bene ?
Grazie
Ciao,
tutti i composti odoranti e aromatici e le loro materie prime vengono indicati con il termine 'profumo' o 'fragranza' senza specificare i singoli ingredienti, ma solo la funzione e senza differenziazione tra naturali e sintetici. L'ultima modifica alla legge sui cosmetici imporrà dal 11 marzo 2005 di aggiungere se presenti oltre il limite anche alcune sostanze aromatizzanti allergenizzanti contenute nel termine parfum tra cui la maggior parte sono olii essenziali (ho visto che è già stato argomento di discussione sul forum).
Non so se ti sono stata utile....
ly

Rispondi