nuova!! e domandina su shampoo..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » lun apr 04, 2005 1:46 pm

valeria...mi hai fraintesa!
non intendevo dire questo...se sono ancora qui a farmi domande e sopratutto a farvi domande perchè non mi arrendo

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mar apr 05, 2005 7:17 am

grazie grazie grazie per i tanti consigli...ieri sono andata a comprare lo shampoo lavera e ora sembro un leone!
Capelli morbidi pettinabili e leggeri!!!!!!
Quando sono andata al negozio ero indecisa tra 2 shampoo e poi mi sono ricordata della glicerina, e ho scelto quello.
GRAZIE ANCORA
ps: vi prego adesso aiutatemi trovare il balsamo

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar apr 05, 2005 9:29 am

NOEMI ha scritto:valeria...mi hai fraintesa!
non intendevo dire questo...se sono ancora qui a farmi domande e sopratutto a farvi domande perchè non mi arrendo
:-) Tranquilla, era solo un ruvido incoraggiamento!

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mar apr 05, 2005 9:44 am

Ah ok....allora ho capito bene

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar apr 05, 2005 11:14 am

NOEMI ha scritto:grazie grazie grazie per i tanti consigli...ieri sono andata a comprare lo shampoo lavera e ora sembro un leone!
Capelli morbidi pettinabili e leggeri!!!!!!
Quando sono andata al negozio ero indecisa tra 2 shampoo e poi mi sono ricordata della glicerina, e ho scelto quello.
GRAZIE ANCORA
ps: vi prego adesso aiutatemi trovare il balsamo
Wow Noemi, ci dai una notiziona! Ma sei sicura sicura che ti serva il balsamo? Comunque balsamo ecobio li fa Sante, Sanoll, Verdesativa ed in farmacia c'è un Lierac Phyto9 che è una crema-impacco (ecobio) più che un balsamo. Non ne ho mai provato nessuno però.

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » mar apr 05, 2005 11:30 am

In attesa del balsamo ecolabel GS io sto sperimentando con ricette casalinghe varie, se no lavera.
Una cosa molto piacevole da fare x lavarsi ma usare meno shampo è provare a mischiare un cucchiaio di balsamo con 2 di zucchero di canna in grani grossi e mezzo cucchiaio di succo di limone, mescolare un attimo (non sciogliere lo zucchero) e massaggiare a lungo il cuoio capelluto con la mistura, poi sciacquare bene. Non va sparso sui capelli, solo massaggiato sulla cute con i polpastrelli.
Credo che lo zucchero abbia proprietà detergenti, sbaglio?
Per me (ricci, capelli grossi e cute sensibile) questa mistura (mutuata da una parrucchiera inglese, Lorraine Massey) è una mano santa, da tempo io uso pochissimo shampo eco e più spesso mi "lavo" con molta acqua e succo di limone, a volte con questa mistura. Non ho problemi di odore, forfora, ecc., anzi. Per i miei capelli balsamo e limone tolgono bene anche l'impacco di olio ma forse sono un caso a parte perchè ho molti problemi con i detergenti e se non idrato bene il capello poi i ricci non si definiscono e mi prendono le crisi tipo uscire con un sacchetto in testa!

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mar apr 05, 2005 12:15 pm

NOEMI ha scritto:grazie grazie grazie per i tanti consigli...ieri sono andata a comprare lo shampoo lavera e ora sembro un leone!
Capelli morbidi pettinabili e leggeri!!!!!!
Quando sono andata al negozio ero indecisa tra 2 shampoo e poi mi sono ricordata della glicerina, e ho scelto quello.
GRAZIE ANCORA
ps: vi prego adesso aiutatemi trovare il balsamo
Io ho ordinato il balsamo Lavera, appena lo provo ti dico com'è. Qual'è lo sahmpoo Lavera di cui parli?
Laurì gli shampoo Logona Per sono quelli nel falcone verde ( http://www.alegria-naturkosmetik.de/ale ... 727b5e5330)?

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mar apr 05, 2005 12:15 pm

NOEMI ha scritto:grazie grazie grazie per i tanti consigli...ieri sono andata a comprare lo shampoo lavera e ora sembro un leone!
Capelli morbidi pettinabili e leggeri!!!!!!
Quando sono andata al negozio ero indecisa tra 2 shampoo e poi mi sono ricordata della glicerina, e ho scelto quello.
GRAZIE ANCORA
ps: vi prego adesso aiutatemi trovare il balsamo
Io ho ordinato il balsamo Lavera, appena lo provo ti dico com'è. Qual'è lo shampoo Lavera di cui parli?
Laurì gli shampoo Logona Per sono quelli nel falcone verde ( http://www.alegria-naturkosmetik.de/ale ... 727b5e5330)?

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mar apr 05, 2005 12:43 pm

Lo shampoo lavera è quello che anche docciaschiuma (penso sia la linea neutra)...l'ho scelto cercando la glicerina, come da consigio.Per il balsamo devo passare domani in erboristeria.Ma io sono di Milano.
Se nella tua zona trovi altre persone che vogliono usare lavera, sul sito http://www.piccolissimi.it lo vendono adirittura in versione tanica (da 2.5 litri).
ma è conveniente ordinarlo dalla germania?

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mar apr 05, 2005 1:14 pm

OT: ho notato che sul sito Alegria le cose sono piuttosto convenienti. Costano al emtà che su remediaerbe. Vorrei provare qualche shampoo, ma molte descrizioni sono in tedesco! Che io, ovviamente, non conosco.
Anche gli INCI lo sono, il che rende difficoltoso un confronto col biodizionario.
Chi mi aiuta a trovare uno shampoo per la dermatite e il cuoio capelluto irritato, e uno schiarente alla camomilla? come marchi Lavera o Logona mi pare siano state da voi molto citate. Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mar apr 05, 2005 1:19 pm

NOEMI ha scritto: ma è conveniente ordinarlo dalla germania?
Ogni prodotto in Germania costa d 1 a 10€ in meno che in Italia (soprattutto Dr.Huasckha) quindi se ti servono più prodotti ammortizzi bene i 6,90€ di spedizione.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mar apr 05, 2005 2:21 pm

lo shampo che ho comprato io sul sito costa 3 euro in meno...se compri dal sito un po di cose insieme è molto conveniente.
per la dermatite
per la dermatite esk ha scritto questo:
- Sì: a me lo shampoo Elicriso di http://www.remediaerbe.it guarisce la dermatite perfettamente. Non c'è prezzo che non avrei pagato per liberarmi delle mie chiazze rosse pruriginose e forforose (bleah! che schifo).
un'altra persona (nn mi ricordo chi) ha giurato sullo shampoo PUR della logona.Ognuno la sua.

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mar apr 05, 2005 2:56 pm

Sì, ma con due shampoo Lavera spendo meno della metà!!! Non è un risparmio da nulla... Barcamennadomi nel sito tedesco, ho trovato questi:
1 x Lavera Sensitiv-Shampoo 250ml 4.90EUR
1 x Lavera Shampoo Basis- sensitiv 250ml 4.59EUR
+6,95 shipping = 16,44 euro

Mentre invece su Remedia:
1 x sh. elicriso 200ml 10EUR
1 x sh. camomilla 200ml 11EUR
+8 shipping = 29 euro

Sapendo che sono validi come quello all'elicriso, non avrei dubbi. E scusate se sono venale.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar apr 05, 2005 3:13 pm

Esk ha scritto:Sapendo che sono validi come quello all'elicriso, non avrei dubbi. E scusate se sono venale.
Esk eccihairagione ci hai, remedia è carissima!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar apr 05, 2005 3:25 pm

Esk, siccome i nomi dei prodotti sono in tedesco sia su bella-donna.de che su alegria, puoi confrontare i due siti. Su bella-donna, gli ingredienti sono scritti anche sotto forma di inci.

Ciao!

Rispondi