Mi presento e comincio a rompere... ^_^

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Squili
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 22, 2005 8:37 pm
Località: Napoli

Mi presento e comincio a rompere... ^_^

Messaggio da Squili » ven mar 25, 2005 8:48 am

Ciao a tutti!!!
Sono Squili ( chiariamo una cosa: non è un nick strano... solo l'abbreviativo di pazza squilibrata che sarei io ^_^ ), ho 29 anni e sono di Napoli. Mi siete tutti simpatici! E' un pò che frequento da spettatrice, adesso è giusto che rompa anche un pò con i miei dubbi :D

Ho comprato un prodotto i cui unici due ingredienti sono Cyclomethicone e tocopheryl acetate. Lo sto usando praticamente per tutto (viso, corpo, capelli...). E' un olio e si assorbe in un attimo, è inodore, mi pare che mi stia calmando addirittura la mia dermatite seborroica (che si è stanziata intorno al mio naso e alla mia bocca dalla preistoria) e mi sembra buono...
Voi che mi dite? Si tratta del VEA olio (http://www.hulka.it)

Un altro prodotto che ho preso è total body di Bionsen (quello che si ricarica 5 volte con l'acqua e che contiene solo sali minerali). Mi pare buono pure questo (e certo che io sò difficile eh!!). Ma farò bene ad usarlo anche sulle parti intime?

Lo so, so che mi risponderete in tanti... Grazie :)))))))
PS= buona pasqua!

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » ven mar 25, 2005 10:03 am

Ciao Squili,
se proprio ti piace l'oili Vea puoi prendere questo
http://www.saninforma.it/database/fcr/f ... enDocument
che ha solo tocoferile acetato..

Per quanto riguarda la questione dei siliconi (il Cyclomethicone è appunto un silicone), nel forum se n'è parlato tanto... il problema è che non ci sono studi che indicano che i siliconi siano pericolosi, ma neppure studi che indicano che sono innocui..
A questo punto spetta a te decidere se fidarti oppure no.. io personalmente preferisco non fidarmi.. non so se ti ricordi che spruzzavano il DDT sui bambini per far vedere che era innocuo!?!?!?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven mar 25, 2005 10:06 am

Ciao Squilli e benvenuta!

Sul primo prodotto che citi il tocoferil acetato è ottimo, il cyclomethicone è pessimo, è un silicone che ha il pregio di essere molto volatile e che quindi fa quel bell'effetto non unto. Ma primo: è un derivato petrolifero, secondo: non ha alcun pregio cosmetico! Controproposta: Se hai una farmacia che faccia preparazioni, compra tocoferil acetato e mettilo in una boccetta di cera jojoba (la trovi in erboristeria), avrai un prodotto da usare con più parsimonia (perchè un po' più unto) ma più efficace e meno costoso (mi pare di aver letto ieri che il VEA è 650 euro al litro!!!).

Per l'altro prodotto, copia l'INCI e ti sapranno dire qualcosa.

Lola

Rispondi