Burro di cocco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Burro di cocco

Messaggio da Simi » mer mar 23, 2005 9:23 am

Ciao a tutti,voglio provare a fare il burro di cocco utilizzando la ricetta che ho trovato in questo bellissimo forum :-),vorrei sapere come poi lo posso usare,come se fosse una crema corpo,come balsamo per i capelli...in attesa delle vostre risposte ulliminanti oggi intanto vado a comprare la farina di cocco,grazie per l'attenzione.Buona giornata
Simi

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mer mar 23, 2005 9:40 am

Ciao Simi,
quando lo preparo normalmente lo metto come ingrediente nelle creme di mia produzione; ma siccome a temperatura ambiente (o poco +) si scioglie, lo puoi usare come impacco pre-shampoo e come olio dopo bagno.
Un altro consiglio che posso darti è di non buttare l'acqua che rimane nel vasetto sotto il burro... io la uso come acqua profumante-emoliente dopo bagno.. è fantastica: lascia la pelle morbida e profumatissima!!!

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

ricetta

Messaggio da gianluca » mer mar 23, 2005 1:47 pm

Come si prepara il burro di cocco ? Sono molto curioso ? E per i capelli va bene ? Qual'è il suo effetto ?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer mar 23, 2005 3:31 pm

Non posso fare altro che rimandarti al nostro blog:

http://saicosatispalmi.splinder.com/tag ... _fai_da_te

Lola

Simi
Messaggi: 74
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Per Silvia

Messaggio da Simi » mer mar 23, 2005 3:32 pm

Grazie Silvia per le preziose indicazioni,nel fine settimana provero' a farlo,speriamo mi venga :-)
Mi potresti dare una ricetta semplice (sono alle primissime armi) per preparare una crema a base di burro di cocco?Grazie mille!!
Simi

Rispondi