Cloroesidina Digluconato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Paolo070556
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 20, 2005 8:10 am
Località: Correggio(RE)

Cloroesidina Digluconato

Messaggio da Paolo070556 » lun mar 21, 2005 5:03 pm

Ciao Fabrizio,ho cercato sul biodizionario la parola in oggetto e non l'ho trovata.Questo prodotto aggiuto all'acqua depurata al 5%formerebbe una "soluzione acquosa antisettica",in caso non fosse verde mi dai l'alternativa di un altro prodotto......
Paolo T.

Ospite

Messaggio da Ospite » lun mar 21, 2005 7:07 pm

Salute PaoloT,

il corrispettivo inci è: CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE RR.

Ciao.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 21, 2005 10:02 pm

Caro paolo,
la risposta di Vittorio è centrata, due rossi. Perché, oltre ad essere un potente antimicrobico è anche parecchio irritante.
L'alternativa che cerchi la puoi ottenere facilmente e con meno irritazione usando una soluzione di alcool etilico in acqua.
Ciao
Fabrizio

Paolo070556
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 20, 2005 8:10 am
Località: Correggio(RE)

Messaggio da Paolo070556 » mar mar 22, 2005 8:19 am

Fabrizio Zago ha scritto:Caro paolo,
la risposta di Vittorio è centrata, due rossi. Perché, oltre ad essere un potente antimicrobico è anche parecchio irritante.
L'alternativa che cerchi la puoi ottenere facilmente e con meno irritazione usando una soluzione di alcool etilico in acqua.
Ciao
Fabrizio
Grazieanche a VicKtor,quindi usando l'alcool devo mettere un 10-15%per stare tranquillo.......
Ciao
Paolo T.

Ospite

Messaggio da Ospite » mar mar 22, 2005 1:04 pm

Salute PaoloT,

15% e sei in una botte di ferro!

Ciao.

PS per clara: i parabeni tal quali non sono solubili in acqua, soltanto i sali sodici o potassici.

Rispondi