anti-pulci naturali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gabriella
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 13, 2004 5:08 pm

anti-pulci naturali

Messaggio da gabriella » mer ott 13, 2004 5:43 pm

Ho una gattina malata cui non posso mettere i classici antipulci: conoscete qualcosa di naturlae che funzioni contro quelle bestiacce?
(ma nell'economia della Natura, a cosa diavolo servono quelle fastidiosissime creature?)

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Re: anti-pulci naturali

Messaggio da vanilla » gio ott 14, 2004 8:06 am

gabriella ha scritto:Ho una gattina malata cui non posso mettere i classici antipulci: conoscete qualcosa di naturlae che funzioni contro quelle bestiacce?
(ma nell'economia della Natura, a cosa diavolo servono quelle fastidiosissime creature?)
l'unica cosa che mi viene in mente è il pettine a denti fissi per togliere le pulci dalla gattina, e la disinfestazione ambientale, il modo più ecologico penso sia il vapore.
In ogni caso hai provato a chiedere al veterinario cosa puoi usare?
ti copio un link dove potrai trovcare varie informazioni: http://www.minitaly.com/floppy/txt/pulci_zecche.htm
ciao

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: anti-pulci naturali

Messaggio da Marco Valussi » gio ott 14, 2004 12:59 pm

gabriella ha scritto:Ho una gattina malata cui non posso mettere i classici antipulci: conoscete qualcosa di naturlae che funzioni contro quelle bestiacce?
(ma nell'economia della Natura, a cosa diavolo servono quelle fastidiosissime creature?)
Il lavaggio con infuso di tabacco è molto efficace ma c'è il problema che se la gattina si lecca si potrebbe intyossicare, anche se è molto difficile perchè il sapore è orribile.
ciao
marco

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Lavanda

Messaggio da Dana » gio ott 14, 2004 1:19 pm

Non ti so dire se funziona o meno, ma una mia amica spazzola il cane con un panno umido con alcune gocce di lavanda o tea tree. Lei dice che allontana le zecche (forse anche le pulci). So che esistono degli antipulci naturali (prova a vedere su ipiccolissimi.it) ma l'efficacia non te la so dire!
Dana

Rispondi