Vitamine vivificate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Vitamine vivificate

Messaggio da GattaMatta » sab mar 19, 2005 12:31 am

Salve a tutti,chissa`se qualcuno di voi puo`rispondermi...
Sono vegan e come tale,devo integrare della vit b12 nella mia dieta,il mio medico mi ha consigliato questa (non dico nome e dott.che la prepara per evitare pubblicita`). B12 plus Contiene:

Estratto di sorbo frutti
fruttosio
acido l ascorbico
calcio pantotenato
tocoferoli
riboflavina
magnesio orotato
tiamina
folacina
biotina
cianocobalamina

(Tralascio per ora le dosi,semmai ve le posto in un altro momento)ma la cosa che gradirei sapere e`che questo dott.XXX,fitoterapeuta,VIVIFICA le sua vitamine tramite un prcesso alchemico/spagurico...cioe`????

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » sab mar 19, 2005 1:34 pm

Ciao, leggi qui

http://www.herboplanet.com/Alch_Spag/index.asp

Io è meglio che non faccia commenti per non essere offensiva.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » sab mar 19, 2005 2:35 pm

E poi ci lamentiamo che siamo sputtanati....(noi medici, dico...)
Il dramma è che questi individui portano a pensare che la "medicina" naturale sia questa...
R.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Vitamine vivificate

Messaggio da Marco Valussi » sab mar 19, 2005 6:27 pm

GattaMatta ha scritto:Salve a tutti,chissa`se qualcuno di voi puo`rispondermi...
Sono vegan e come tale,devo integrare della vit b12 nella mia dieta,il mio medico mi ha consigliato questa (non dico nome e dott.che la prepara per evitare pubblicita`). B12 plus Contiene:
Visto che sulla spagiria ti hanno già risposto, una mia domanda, ma perchè cianocobalamina in compressa (immagino) per via orale? Non sarebbe più biodisponibile per via sublinguale? Oppure perchè non semplici supplementazioni di lievito di birra, che costerebbero anche di meno (credo)?
ciao
marco

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » dom mar 20, 2005 12:56 am

Queste pastiglie sarebbero sublinguali (fanno davvero schifissimo!!!)e cosi`io le ingoio...Lievito di birra se ne assume gia`abbastanza coi cibi,ma temo non basti.Per il fattore economico,beh!Questa b12 rispetto a molte elencate anche su SSNV,e`piu`economica di tante altre..
Per il resto che dire:ognuno si cura come crede e con quello che crede,io nella medicina in "tal senso"non ci trovo nulla da sputtanare,e mi sono sempre trovata bene.A ciascuno il suo Ricki,no?

Grazie a tutti per le info! ;)

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

spagiria

Messaggio da Riky » dom mar 20, 2005 10:25 am

GattaMatta ha scritto:Queste pastiglie sarebbero sublinguali (fanno davvero schifissimo!!!)e cosi`io le ingoio...Lievito di birra se ne assume gia`abbastanza coi cibi,ma temo non basti.Per il fattore economico,beh!Questa b12 rispetto a molte elencate anche su SSNV,e`piu`economica di tante altre..
Per il resto che dire:ognuno si cura come crede e con quello che crede,io nella medicina in "tal senso"non ci trovo nulla da sputtanare,e mi sono sempre trovata bene.A ciascuno il suo Ricki,no?

Grazie a tutti per le info! ;)
Cara Gattamatta,
il fatto è che io credo poco che un medico possa, da solo, "vivicare" le vitamine. Ma tutto può essere.
Sicuramente "a ciascuno il suo" - ma è proprio perchè credo fortemente nella "medicina naturale" che quando avverto, magari a torto, odore di scorrettezza o ignoranza o furbescheria - divento molto scettica.
Sai, la necessità si sintesi di un forum può talora dar luogo a miss-understanding.
ciao - R.

Rispondi