Spry riattivante per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Patrizia Belloni
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 18, 2024 12:47 pm
Controllo antispam: Diciannove

Spry riattivante per capelli

Messaggio da Patrizia Belloni » gio gen 18, 2024 1:53 pm

Gent.mi,
Dal parrucchiere mi è stato consigliato questo riattivante per capelli per mio marito, premetto che mio marito è già un soggetto con problemi di forfora mi pare si dica grassa. Questo prodotto mi è stato venduto come naturale, ma sottoponendolo al vostro dizionario ho rilevato dei cerchi rossi anche doppi, ho guardato il forum , ma non sono riuscita a capire che livello di danno possono dare o meglio non so valutare.
Vi ringrazio tantissimo e grazie per il lavoro che fate perché, noi consumatori, con la marea di prodotti da cui siamo circondati non sappiamo cosa comprare. Sotto ho riportato INCI.

Saluti
M.Patrizia Belloni

INCI
ingredients: aqua, pentylene glicol, polysorbate-20, menthyl nicotinate, panthenol, caffeine, rosmarinus officinalis leaf oil, myristica fragrans oil, citrus aurantium amara leaf/twig oil, cymbopogon citratus herb oil, cinnamomum zeylanicum bark oil, eugenia caryophyllus bud extract, zingiber officinale root oil, citrus nobilis peel oil, citrus medica limonum fruit oil, citrus aurantium bergamia fruit oil, citrus aurantium dulcis peel oil, juniperus virginiana oil, citrus aurantifolia peel extract, elettaria cardamomum seed extract, pogostemon cablin oil, tocopherol, benzyl alcohol, ethylhexylglycerin, tetrasodium glutamate diacetate, methyl nicotinate, vanillyl butyl ether, limonene°, linalool°, geraniol°, eugenol°, citral°, cinnamal°.°allergeni contenuti negli oli essenziali

lightsahem
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 22, 2024 10:35 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Spry riattivante per capelli

Messaggio da lightsahem » mar gen 23, 2024 4:42 am

Penso che dovresti smettere di usare questo prodotto. Forse il tuo cuoio capelluto è sensibile e facilmente irritabile da altri nutrienti. Puoi consultare l'elenco degli ingredienti per vedere quali sostanze causano irritazione.

Patrizia Belloni
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 18, 2024 12:47 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: Spry riattivante per capelli

Messaggio da Patrizia Belloni » mar gen 23, 2024 10:20 am

Grazie per avermi risposto e grazie per il vostro lavoro

Patrizia Belloni
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 18, 2024 12:47 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: Spry riattivante per capelli

Messaggio da Patrizia Belloni » mar gen 23, 2024 10:33 am

Patrizia Belloni ha scritto:
mar gen 23, 2024 10:20 am
Grazie per avermi risposto e grazie per il vostro lavoro
nolo userà piú provo peró a riconsultare il forum

plonkarchivist
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 24, 2024 10:44 am
Controllo antispam: diciannove
Località: https://doodle-baseball.com/
Contatta:

Re: Spry riattivante per capelli

Messaggio da plonkarchivist » mer gen 24, 2024 10:47 am

Se desideri ottenere una valutazione degli ingredienti o una spiegazione sui cerchi rossi che hai notato nel dizionario, ti pregherei di fornire l'elenco degli ingredienti del prodotto. Sarà più facile offrirti informazioni o consigli una volta che avrò maggiore dettaglio sull'INCI del riattivante per capelli che hai menzionato.

Irene Ramos
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 11, 2024 11:10 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Spry riattivante per capelli

Messaggio da Irene Ramos » lun feb 12, 2024 3:01 pm

Buongiorno
Quando si parla di un prodotto naturale, non solo si valuta la presenza d’ingredienti di origini vegetale ( come gli oli che sono presenti e anche in abbronzando in questa formulazione riattivante per capelli) ma anche la metodologia di estrazione e azione di altre molecole di origine sintetico e non.

Provo a spiegarmi meglio. Non perché ci siano oli vegetali fa di un prodotto, un prodotto naturale, bisogna vedere il globale della formulazione.
Nella fattispecie di questo prodotto, troviamo in primissimo luogo il pentylene glycole che avrebbe un bollino rosso se non fosse di origine vegetale. Ora, dall’inci non lo possiamo sapere, pero si sappiamo che in soggetti sensibili l’applicazione topica potrebbe causare irritazioni.
Da un’altra parte, la formulazione globale di questo prodotto contiene diverse fragranze con il bollino giallo( Linaloo, limone..), sempre per la sua capacità irritante, potenziati dalla presenza del methyl nicotinate, sostanza con un’alta capacità rubefacente.
Per finire con l’analisi di questo prodotto, segnalo anche la presenza del polysorbate-20 , tensioattivo no ionico per etossilazione e di derivazione petrolifera.

haltingtired
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 19, 2024 3:06 am
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: Spry riattivante per capelli

Messaggio da haltingtired » lun feb 19, 2024 3:08 am

Credo che dovresti smettere di usare questa roba. Forse altri nutrienti aggravano il tuo cuoio capelluto sensibile e facilmente infiammabile scratch geometry dash Per scoprire quali ingredienti ti irritano, guarda l'elenco degli ingredienti.

mikasa
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 19, 2024 9:23 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Spry riattivante per capelli

Messaggio da mikasa » lun feb 19, 2024 9:45 am

Prima di utilizzare questo riattivatore per capelli, è essenziale valutare attentamente i suoi ingredienti, soprattutto se tuo marito ha già problemi di forfora. La presenza di oli come Rosmarinus officinalis,wordle unlimited myristica fragrans e oli di agrumi potrebbe esacerbare le condizioni del cuoio capelluto oleoso e potenzialmente peggiorare la forfora.

Rispondi