Alternativa allo Shampoo Salvia e Limone de la Saponaria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Connesso
Marina85
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 07, 2023 5:04 am
Controllo antispam: diciannove

Alternativa allo Shampoo Salvia e Limone de la Saponaria

Messaggio da Marina85 » ven set 08, 2023 2:04 pm

Buongiorno, sono nuova di questo forum, e vorrei chiedere consiglio su uno shampoo per cute che tende a ingrassare, e che mi porta a lavare i capelli ogni 3 giorni.
Da circa un anno e mezzo sto utilizzando quello de La Saponaria Salvia e Limone, e devo dire che mi sto trovando bene. Un mesetto fa in questo forum ho trovato una discussione di qualche anno fa in merito a questo shampoo e il Sig. Fabrizio Zago non ha dato parere positivo in merito, perché dall'inci risulta un prodotto con troppi conservanti, e l'ordine dei tensioattivi porta ad avere uno shampoo che lascia molti residui sui capelli e risulta di difficile risciacquo. Diciamo che mi è sembrato decisamente bocciato.
Son sincera, ci sono rimasta male a leggere tutto ciò. Io ero convinta di utilizzare un buono shampoo, e anzi, di tutti quelli provati in questi ultimi 2-3 anni, questo de La Saponaria è l'unico che non mi secca/irrita la cute, ma la pulisce bene (o almeno questa è la sensazione che mi lascia).
Quindi eccomi qui a chiedere consiglio per trovare un suo sostituto. Da quando ho abbandonato i prodotti da supermercato e son passata agli shampoo biologici, non trovo nessuno che mi soddisfi al di fuori di quello de La Saponaria. O sgrassano troppo, o mi creano forfora, o i capelli mi si ingrassano più velocemente. Avevo pensato di provare quello di Gyada purificante (non l'Hyalurvedic), ma leggo di troppa gente che dice che non lava bene, quindi non so se rischiare. Avevo guardato qualcosa anche di Phitofilos, ma anche lì, tanti pareri contrastanti. Domus Olea Toscana non ha un vero e proprio shampoo purificante, e quello di Biofficina provato circa 2 annetti fa, non mi piace perché secca troppo e mi appiattisce ancor di più i capelli (penso sia dovuto al piroctone olamine).
Avevo pure pensato di alternare uno shampoo purificante a uno per capelli "normali", ma non so se sia una buona idea, e comunque non saprei su quale marchio puntare.
Oltre a ciò, al momento sto perdendo anche tanti capelli, e spero non sia dovuto al troppo accumulo di residui di quello shampoo, anche se appunto io non noto accumuli (e magari mi sto sbagliando in pieno).
Si capisce bene che sono un attimo in crisi. Spero qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio.

Vi ringrazio,
Marina

bernieroland
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 28, 2023 4:26 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Alternativa allo Shampoo Salvia e Limone de la Saponaria

Messaggio da bernieroland » gio set 28, 2023 4:28 am

Marina85 ha scritto:
ven set 08, 2023 2:04 pm
Buongiorno, sono nuova di questo forum, e vorrei chiedere consiglio su uno shampoo per cute che tende a ingrassare, e che mi porta a lavare i capelli ogni 3 giorni.
Da circa un anno e mezzo sto utilizzando quello de La Saponaria Salvia e Limone, e devo dire che mi sto trovando bene. Un mesetto fa in questo forum ho trovato una discussione di qualche anno fa in merito a questo shampoo e il Sig. Fabrizio Zago non ha dato parere positivo in merito, perché dall'inci risulta un prodotto con troppi conservanti, e l'ordine dei tensioattivi porta ad avere uno shampoo che lascia molti residui sui capelli e risulta di difficile risciacquo. Diciamo che mi è sembrato decisamente bocciato.
Son sincera, ci sono rimasta male a leggere tutto ciò. Io ero convinta di utilizzare un buono shampoo, e anzi, di tutti quelli provati in questi ultimi 2-3 anni, questo de La Saponaria è l'unico che non mi secca/irrita la cute, ma la pulisce bene (o almeno questa è la sensazione che mi lascia).
Quindi eccomi qui a chiedere consiglio per trovare un suo sostituto. Da quando ho abbandonato i prodotti da supermercato e son passata agli shampoo biologici, non trovo nessuno che mi soddisfi al di fuori di quello de La Saponaria. O sgrassano troppo, o mi creano forfora, o i capelli mi si ingrassano più velocemente. Avevo pensato di provare quello di Gyada purificante (non l'Hyalurvedic), ma leggo di troppa gente che dice che non lava bene, quindi non so se rischiare. Avevo guardato qualcosa anche di Phitofilos, ma anche lì, tanti pareri contrastanti. Domus Olea Toscana non ha un vero e proprio shampoo purificante, e quello di Biofficina provato circa 2 annetti fa, non mi piace perché secca troppo e mi appiattisce ancor di più i capelli (penso sia dovuto al piroctone olamine). slope game
Avevo pure pensato di alternare uno shampoo purificante a uno per capelli "normali", ma non so se sia una buona idea, e comunque non saprei su quale marchio puntare.
Oltre a ciò, al momento sto perdendo anche tanti capelli, e spero non sia dovuto al troppo accumulo di residui di quello shampoo, anche se appunto io non noto accumuli (e magari mi sto sbagliando in pieno).
Si capisce bene che sono un attimo in crisi. Spero qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio.

Vi ringrazio,
Marina
Nessuna nessuna idea?

Hansey
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 06, 2023 8:23 am
Controllo antispam: DICIANNOVE

Re: Alternativa allo Shampoo Salvia e Limone de la Saponaria

Messaggio da Hansey » ven ott 06, 2023 8:27 am

bernieroland ha scritto:
gio set 28, 2023 4:28 am
Marina85 ha scritto:
ven set 08, 2023 2:04 pm
Buongiorno, sono nuova di questo forum, e vorrei chiedere consiglio su uno shampoo per cute che tende a ingrassare, e che mi porta a lavare i capelli ogni 3 giorni.
Da circa un anno e mezzo sto utilizzando quello de La Saponaria Salvia e Limone, e devo dire che mi sto trovando bene. Un mesetto fa in questo forum ho trovato una discussione di qualche anno fa in merito a questo shampoo e il Sig. Fabrizio Zago non ha dato parere positivo in merito, perché dall'inci risulta un prodotto con troppi conservanti, e l'ordine dei tensioattivi porta ad avere uno shampoo che lascia molti residui sui capelli e risulta di difficile risciacquo. Diciamo che mi è sembrato decisamente bocciato.
Son sincera, ci sono rimasta male a leggere tutto ciò. Io ero convinta di utilizzare un buono shampoo, e anzi, di tutti quelli provati in questi ultimi 2-3 anni, questo de La Saponaria è l'unico che non mi secca/irrita la cute, ma la pulisce bene (o almeno questa è la sensazione che mi lascia).
Quindi eccomi qui a chiedere consiglio per trovare un suo sostituto. Da quando ho abbandonato i prodotti da supermercato e son passata agli shampoo biologici, non trovo nessuno che mi soddisfi al di fuori di quello de La Saponaria. O sgrassano troppo, o mi creano forfora, o i capelli mi si ingrassano più velocemente. Avevo pensato di provare quello di Gyada purificante (non l'Hyalurvedic), ma leggo di troppa gente che dice che non lava bene, quindi non so se rischiare. Avevo guardato qualcosa anche di Phitofilos, ma anche lì, tanti pareri contrastanti. Domus Olea Toscana non ha un vero e proprio shampoo purificante, e quello di Biofficina provato circa 2 annetti fa, non mi piace perché secca troppo e mi appiattisce ancor di più i capelli (penso sia dovuto al piroctone olamine). Fun Games
Avevo pure pensato di alternare uno shampoo purificante a uno per capelli "normali", ma non so se sia una buona idea, e comunque non saprei su quale marchio puntare.
Oltre a ciò, al momento sto perdendo anche tanti capelli, e spero non sia dovuto al troppo accumulo di residui di quello shampoo, anche se appunto io non noto accumuli (e magari mi sto sbagliando in pieno).
Si capisce bene che sono un attimo in crisi. Spero qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio.

Vi ringrazio,
Marina
Dovresti cercare rimedi della medicina orientale. Questi sono i rimedi che devono trattare la caduta dei capelli secondo il regime. E non si può avere fretta. Ci vuole molto tempo per curare questa malattia.

writablerace
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 05, 2023 10:26 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Alternativa allo Shampoo Salvia e Limone de la Saponaria

Messaggio da writablerace » mer nov 15, 2023 4:16 pm

Penso che per ridurre la caduta dei capelli dovresti lavarti i capelli con shampoo alle erbe combinati con oli essenziali che fanno crescere rapidamente i capelli. dinosaur game

otis25
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 20, 2023 9:01 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Alternativa allo Shampoo Salvia e Limone de la Saponaria

Messaggio da otis25 » lun nov 20, 2023 9:05 am

Considerando la tua esperienza con La Saponaria Salvia e Limone, potresti valutare alcuni marchi che offrono shampoo purificanti con ingredienti naturali e un buon bilanciamento per pulire senza seccare eccessivamente la cute. melon playground

bekean
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 31, 2023 4:02 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Alternativa allo Shampoo Salvia e Limone de la Saponaria

Messaggio da bekean » mer dic 13, 2023 5:53 am

Se stai cercando uno shampoo per capelli "normali" che possa anche aiutare con la forfora, potresti valutare uno shampoo volumizzante o antiforfora con ingredienti delicati. Può essere una buona alternativa per l'uso alternato.
Shampoo alle Erbe Ayurvediche: drift hunters
Esplora shampoo a base di erbe ayurvediche. Alcune marche offrono formulazioni che possono aiutare a mantenere il cuoio capelluto sano e bilanciato.

Rispondi