Acido Ialuronico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Acido Ialuronico

Messaggio da Francesca Ricci » gio apr 25, 2019 11:12 am

Dottoressa Congiu
ho visto un tutorial su you tube che spiega come usare l’acudo ialuronico. La you Tuber usa una spazzolina con una rotella piena di piccoli aghi ( 0,5mm)
la passa su tutto il viso per 4 minuti dopo di che mette l’acido ialuronico. Lei dice che e’ come se facessi una seduta dal chirurgo 🤣
Lo ripete per 4/5 volte a settimana
Domanda : e’ utile farlo o l’acido ialuronico funziona anche senza spazzolina ?
E poi che acido ialuronico puro consiglia ? Grazie 🙏🏻

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da Sauro Martella » gio apr 25, 2019 11:19 am

Mmmmm... sentiamo che dice la nostra superdottoressa Erica, ma a me sembrano pratiche un po’ aggressive...
:-/

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da Erica Congiu » gio apr 25, 2019 9:30 pm

Il principio è molto semplice: Si traumatizza la pelle talmente tanto da costringerla a produrre le sostanze necessarie alla cicatrizzazione e alla rigenerazione cellulare. Per mè è una cosa folle e masochistica. Però vedo sempre più gente iniettarsi qualsiasi cosa nel viso fino a diventare le controfigure brutte di loro stessi...quindi è probabile che mi sbagli io :roll:
L'acido ialuronico è molto apprezzato proprio perchè ha la caratteristica di penetrare a fondo nella pelle semplicemente massaggiandolo sulla cute integra. Ovviamente bisogna accertarsi che non sia di origine animale e che sia a basso peso molecolare. In questi casi sempre meglio affidarsi alle certificazioni che garantiscano la qualità del prodotto, nella famiglia biodizionario approved abbiamo ottime aziende che producono sieri a base di acido ialuronico di ottima qualità

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da Erica Congiu » gio apr 25, 2019 9:33 pm

Aggiungo anche che la tecnica funziona perchè infiammando la pelle arriva più sangue nella zona e quindi si riescono ad assorbire meglio i principi attivi delle creme che si applicano dopo. Ripeto...la teoria non fa una piega...ma a lungo termine il corpo chiede sempre il conto dei piccoli o grandi maltrattamenti che subisce

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da Francesca Ricci » ven apr 26, 2019 8:14 am

Grazie infinite 🙏🏻

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da FedericaMEG » ven apr 26, 2019 7:50 pm

Dottoressa Congiu, è stata esaustiva è chiarissima.
Avevo pensato di provarla questa spazzolina, ma lei mi ha davvero illuminata è fatto capire che con il
massaggio e l’utilizzo attento e costante potrò averi risultati senza rischiare !
Grazie mille!

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da Nicolina La Ciura » sab apr 27, 2019 8:07 pm

Anni fa ho fatto delle sedute di questo tipo ma con acido salicilico, ancora più aggressivo. NON LE RIFAREI! Inizialmente sembrava stesse andando bene, ma alla 5/6 seduta ho avuto un peggioramento rispetto addirittura al mio stato iniziale. Se si vogliono fare interventi “aggressivi” mai il fai da te! E comunque consiglio una buona pulizia quotidiana. Una crema con acido ialuronico quotidiana e con il tempo giusto la pelle si rigenere con calma e con risultati più duraturi.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da FedericaMEG » lun apr 29, 2019 8:27 am

Concordo
Buona pulizia e costanza nell’uso Di ottimi e sani prodotti .
Alimentazione vegan e che dire, i risultati vengano senza rischio !

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da Erica Congiu » lun apr 29, 2019 10:06 am

Dimenticavo anche di dire che senza un ambiente "sterile" è molto facile che le microferite causate da questi aghetti si infettino...e questo sì che sarebbe un bel danno! Sempre affidarsi a professionisti per questi trattamenti, tanto il grosso del lavoro lo facciamo da dentro con un'alimentazione sana, vegetale e integrale. Non dimentichiamoci che la vitamina C è il precursore più importante per la sintesi del collagene, l'elemento che conferisce "compattezza" alla nostra pelle. Carne, farine e zuccheri raffinati invece favoriscono la produzione di radicali liberi che contribuiscono all'invecchiamento. Per non parlare dei danni che possono fare i latticini. Già solo eliminare questi può stravolgere completamente l'aspetto della pelle, in meglio ovviamente!!

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da FedericaMEG » mer mag 01, 2019 11:49 am

Infatti!
Il mio miglior risultato a livello cutaneo, l’ho ottenuto quando sono diventata vegan
Eliminare i latticini , di latte ne consumavo uno
monte, in due settimane mi ha portata ad avere una pelle praticamente nuova !

laura serpilli

Re: Acido Ialuronico

Messaggio da laura serpilli » gio ott 10, 2019 10:47 am

Non conoscevo questa tecnica che mi sembra una tortura medievale. :?

Rispondi