inci detersivo bucato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
claudia81
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 10, 2013 11:10 am
Controllo antispam: diciotto

inci detersivo bucato

Messaggio da claudia81 » lun mar 04, 2019 3:51 pm

ciao a tutti, anni fa da novella sposa cercavo spesso le composizioni dei detersivi e visitavo questo forum per trovare i migliori detergenti anche in rapporto qualità/prezzo, poi mi sono affezionata al mio caro viviverde della coop. Ora ho un bimbo di 3 anni con dermatite atopica e allergico quindi pensavo di scegliere un detersivo migliore per la sua pelle e curiosando negli scaffali mi sono imbattuta in questo che si spaccia per detersivo "Particolarmente adatto per le pelli più sensibili a rischio di allergie. Senza profumo e coloranti, è dermatologicamente testato e privo di Nichel.
Alcohol C12-14 Ethoxylated,Sodium Alkyl Benzenesulfonate sodium "salt,Propylene Glycol,Sodium C12-13 Pareth Sulfate,Potassium Palm Kernelate,Diethylenetriammine Pentamethylene Phosphonate Sodium,Amylase,Mannanase,Polidimetilsilossano,Benzisothiazolinone, Methylisothiazolinone
ho cercato sul biodizionario ma ho trovato pochi pallini rossi e gialli, mi potete aiutare? mi sa che non è un granchè :?
avete altro da suggerire? grazie mille

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci detersivo bucato

Messaggio da Erica Congiu » lun mar 04, 2019 4:24 pm

Esatto, non è decisamente un granchè :mrgreen: Brava tu che non ti sei fatta fregare dai "claim" e hai deciso di approfondire! Anch'io ho un pupetto con dervatite atopica e l'utilizzo di detersivi ecobio senza profumo ha fatto la differenza.
Purtroppo si fa molta fatica a trovarne, perchè anche nella stragrande maggioranza dei detersivi ecobio ci sono comunque olii essenziali che potrebbero comunque sensibilizzare la cute delicata del bambino. Ma on line si trovano delle alternative interessanti :wink:

claudia81
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 10, 2013 11:10 am
Controllo antispam: diciotto

Re: inci detersivo bucato

Messaggio da claudia81 » lun mar 04, 2019 5:48 pm

si possono scrivere nomi di prodotti? mi puoi dire cosa usi? già sto diventando matta con le creme per la pelle, ci macava pure il detersivo!!! forse so già cosa usi 8) diciamo che era più pratico per me acquistarlo al supermercato ma vedo che di alternative veramente valide non ne trovo mi butterò sugli acquisti on line!

Rispondi