Botanics crema, pareri?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
belledopium
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 12, 2019 10:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Botanics crema, pareri?

Messaggio da belledopium » mar feb 12, 2019 10:44 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum anche se ho letto per anni e fatto tesoro dei consigli e del biodizionario! Vorrei chiedere il vostro parere riguardo una crema per il viso che ho acquistato in inghilterra, la linea è Botanics e la crema è All Bright hydrating day cream spf 15. Scrivo perchè la utilizzo da un mese e devo dire che mi piace tutto, texture, profumo, effetto sulla pelle, il fatto che sia anche leggermente una protezione solare..... l'ho comprata al volo in un negozio inglese e l'etichetta dice che è composta da ingredienti biologici e per ciò puo anche capitare che il colore della crema si alteri per tale motivo (cosa vera, riscrontrato che la crema che si secca al bordo diventa di un colore diverso). La crema costa poco, cosa che per una studentessa squattrinata come me è molto allettante, gli ingredienti sono -dicono- naturali e l'effetto è davvero piacevole,,,,, questa combinazione mi ha fatto insospettire e cosi ho inserito gli ingredienti del biodizionario e con mio grande disappunto molti ingredienti avevano bollini rossi!!!!! Volevo quindi dare un'ultima chance a questo prodotto sentendo anche il vostro parere. l'inci è:

Aqua (Water), C12-15 alkyl benzoate (ROSSO!!!) , Glycerin, Dimethicone (ROSSO!!!) , Cetearyl olivate, Tribehenin (ROSSO!!!) , Butyrospermum parkii (Shea) butter, Hibiscus sabdariffa flower extract, Cetearyl alcohol, Sorbitan olivate, Alcohol denat., Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Sodium polyacrylate (ROSSO!!!), Phenoxyethanol (ROSSO!!!) , Dimethicone crosspolymer (ROSSO!!!), Parfum (Fragrance), Caprylyl glycol, Xanthan gum, Citric acid, Sodium benzoate, Sodium hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Dipropylene glycol, Tetrasodium EDTA, Potassium hydroxide, Tocopheryl acetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid

Come vedete sono gia parecchi gli ingredienti da bollino rosso, la crema però si dichiara composta da ingredienti naturali ed è fatta in collaborazione con il giardino botanico più grande di londra (dove vivo) e appunto regala una pelle morbida e liscia..... per questo volevo chiedere a chi magari ha più esperienza di me cosa ne pensava, se è veramente una schifezza che alla lunga mi rovinerà la pelle o se è accettabile per la routine del mattino.... attendo una vostra risposta e intanto vi ringrazio se avrete tempo di aiutarmi...... !

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Botanics crema, pareri?

Messaggio da Erica Congiu » gio feb 14, 2019 8:06 pm

E' la solita grande presa in giro di far passare una crema CON INGREDIENTI NATURALI per una crema INTERAMENTE NATURALE (che comunque vorrebbe dire poco, perchè la parola "naturale" non risponde a normative precise" Quindi non metto in dubbio che qualcosa del giardino botanico ci sia finita in quella crema...ma sempre di una crema piena di siliconi si tratta! Io la finirei e non la ricomprerei più, Tutti quei siliconi non fanno altro che occluderti i pori e ti potresti trovare con punti neri e brufoletti.

Rispondi