Prodotti bebè Verdesativa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cryp
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 21, 2019 7:16 pm
Controllo antispam: diciotto

Prodotti bebè Verdesativa

Messaggio da cryp » lun gen 21, 2019 7:37 pm

Buongiorno,
sono una neomamma e mi hanno regalato tre prodotti per bebè Verdesativa. Ho controllato gli ingredienti sul Biodizionario e ho trovato per la maggior parte uno o due pallini verdi... Ma anche alcuni gialli (di solito verso la fine della lista) e addirittura due rossi! Vi copio qui questi ingredienti per avere un parere più specifico (perché sono in giallo? Sono tossici? Se sì, tutti o solo alcuni?):

DETERGENTE INTIMO:
Panthenol (a metà della lista)
lactic acid (da qui in poi tutti in fondo alla lista)
sodium dehydroacetate
d-limonene
benzyl alcohol
linalool

LATTE IDRATANTE:
dehydroacetic acid
benzoic acid (entrambi in fondo alla lista)

PASTA BARRIERA:
zinc oxide (secondo ingrediente)
POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE
cananga odorata flower oil
benzyl benzoate (da qui in poi tutti al fondo)
benzyl salicylate
geraniol
farnesol
eugenol
isoeugenol

Qual è quindi il vostro parere generale su questi prodotti? La ditta si proclama certificata naturale ecc. ecc.

Grazie mille in anticipo

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti bebè Verdesativa

Messaggio da Erica Congiu » gio gen 24, 2019 5:02 pm

I gialli sono per lo più ingredienti che potrebbero essere di origine animale, ma per questi ingredienti la possibilità è molto remota. I rossi molto spesso sono attribuiti ad olii essenziali particolarmente irritanti e in questi prodotti ce ne sono a palate. Troppi, troppi olii essenziali per la pelle delicata di un neonato. Io avevo provato il bagnetto di questa marca e su mio figlio che è immune a qualsiasi cosa (dovuti scongiuri) non è accaduto nulla ma io ho avuto uno sfogo allergico tremendo sulle mani che ho dovuto curare con il cortisone...Mi orienterei su qualcos'altro sinceramente.

Rispondi