Candele

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Candele

Messaggio da Francesca Ricci » lun nov 19, 2018 10:23 am

Ciao Erica, amo molto arredare la tavola degli ospiti con le candele, uso ovviamente candele vegan.
Fino ad ora ho acquistato quelle di colza, ma qualcuno mi ha detto che sono più "salutari" quelle di soia, che mi consigli?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Candele

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 19, 2018 10:45 am

Ciao Francesca, ti consiglio di leggere questo post in cui avevo "sviscerato" a fondo il tema candele, soprattutto riguardo alla loro sicurezza. Alla fine il tipo di olio non cambia poi così tanto, se fosse un discorso alimentare ti potrei dire sicuramente quale dei due è meglio, ma alla fine si tratta di combustione e tra i due non cambia tantissimo, valgono le stesse raccomandazioni per entrambi, più che il tipo di olio valuterei che tipo di additivo vene aggiunto (profumi, coloranti, ecc...)

laura serpilli

Re: Candele

Messaggio da laura serpilli » mar nov 20, 2018 9:24 am

Erica Congiu ha scritto:Ciao Francesca, ti consiglio di leggere questo post in cui avevo "sviscerato" a fondo il tema candele, soprattutto riguardo alla loro sicurezza. Alla fine il tipo di olio non cambia poi così tanto, se fosse un discorso alimentare ti potrei dire sicuramente quale dei due è meglio, ma alla fine si tratta di combustione e tra i due non cambia tantissimo, valgono le stesse raccomandazioni per entrambi, più che il tipo di olio valuterei che tipo di additivo vene aggiunto (profumi, coloranti, ecc...)
Ciao Erica! potresti linkare il post di cui parli?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Candele

Messaggio da Erica Congiu » mar nov 20, 2018 11:34 am

Scusate la distrazione, non ho inserito il link :D . Eccolo qua:
viewtopic.php?f=2&t=47824&p=401799&hili ... le#p401799

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Candele

Messaggio da Francesca Ricci » mar nov 20, 2018 2:45 pm

Erica Congiu ha scritto:Scusate la distrazione, non ho inserito il link :D . Eccolo qua:
viewtopic.php?f=2&t=47824&p=401799&hili ... le#p401799
GRAZIE!!!

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Candele

Messaggio da FedericaMEG » lun nov 26, 2018 8:09 am

Argomento interessante in vista del Natale , degkimaddobbi cin candele e non solo .... visto che nella stagione invernale spesso a causa del maltempo va pure via la corrente !
Grazie del suggerimenti!

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Candele

Messaggio da Sauro Martella » mar nov 27, 2018 8:17 am

Uno dei problemi da tenere in considerazione mi sembra che sia il fatto che per legge i produttori non sono obbligati ad indicare gli ingredienti usati e il tipo di profumo inserito nella cera.

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Candele

Messaggio da Francesca Ricci » mar nov 27, 2018 12:11 pm

laura serpilli ha scritto:
Erica Congiu ha scritto:Ciao Francesca, ti consiglio di leggere questo post in cui avevo "sviscerato" a fondo il tema candele, soprattutto riguardo alla loro sicurezza. Alla fine il tipo di olio non cambia poi così tanto, se fosse un discorso alimentare ti potrei dire sicuramente quale dei due è meglio, ma alla fine si tratta di combustione e tra i due non cambia tantissimo, valgono le stesse raccomandazioni per entrambi, più che il tipo di olio valuterei che tipo di additivo vene aggiunto (profumi, coloranti, ecc...)
Ciao Erica! potresti linkare il post di cui parli?
Grazie Laura!

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Candele

Messaggio da Francesca Ricci » mar nov 27, 2018 12:12 pm

Erica Congiu ha scritto:Scusate la distrazione, non ho inserito il link :D . Eccolo qua:
viewtopic.php?f=2&t=47824&p=401799&hili ... le#p401799
Grazie Erica!

Rispondi