Pagina 1 di 1

Caudalie Vinopure Siero Infusione Anti-Imperfezioni

Inviato: mer set 19, 2018 6:01 pm
da Araskies
Buonasera a tutti!!
Da gnappetta quale sono, mi rivolgo alla vostra "sapienza collettiva", da cui ho già imparato moltissimo!
Con l'autunno all'orizzonte, sto cercando di organizzarmi una routine viso rigenerante: dopo decenni di cisti acneiche e altre schifezze - non mi ricordo il mio viso senza! - finalmente sto vendendo la mia pelle più serena, alla veneranda età di 35 anni. Così vorrei provare a trattarla per un periodo, esfogliandola dolcemente ma intensamente. Ho in testa soprattutto l'acido salicilico e navigando qua e la ho trovato questo serio, che avrei escluso a priori per la marca non bio, ma per curiosità ho letto l'inci e mi ha cominciata ad incuriosire molto, al punto di pensare di prenderlo.
Questo è l'inci: Acqua / Acqua / Acqua, Acqua di Rosa Damascena Fiore *, Alcol *, Niacinamide, Glicole Butilenico *, Acido Salicilico *, Ialuronato di Sodio, Olio di Citrato di Cymbopogon *, Olio di Hybrida di Lavandula *, Olio di Foglia di Melissa Officinalis *, Mentha Piperita (Menta piperita) Olio *, Pelargonium Graveolens Flower Oil *, Rosmarinus Officinalis (Rosmarino) Olio di foglie *, Estratto di semi d'uva Palmitoyl *, Idrossido di sodio, Fitato di sodio *, Tocoferolo *, Gomma xantana, Citral *, Citronellolo *, Geraniolo *, Limonene *, Linalool *. (184/123).
I miei dubbi riguardano l'alcool così in alto (ma forse è solo impressione la mia) e se preferirlo ad altri (che ancora non ho trovato!). Potrei tirare in ballo la Brufocrema di Fitocose ma questo siero mi sembra più interessante...
Vi ringrazio di tutte le opinioni e consigli che avete a riguardo!
Buona vita!
Ara*

Re: Caudalie Vinopure Siero Infusione Anti-Imperfezioni

Inviato: gio set 20, 2018 8:05 am
da Flo!
A me l’alcool non disturba molto visto che si tratta di una situazione in cui disinfettare può essere utile...
sembra veramente interessante!

Re: Caudalie Vinopure Siero Infusione Anti-Imperfezioni

Inviato: gio set 20, 2018 11:21 am
da Erica Congiu
In realtà gli asterischi di fianco agli ingredienti mi fanno pensare che sia un prodotto biologico. Non mi preoccuperei per l'alcool almenochè la tua pelle non sia molto sensibile, gli olii vegetali e gli ingredienti attivi presenti lo controbilanciano molto bene! Dai comunque una possibilità alla brufolocrema, fa miracoli! Non sostituisce il siero, è un vero e proprio trattamento.