DEODORANTE PER ADOLESCENTI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
manubo79
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 11, 2017 7:54 am
Controllo antispam: diciotto

DEODORANTE PER ADOLESCENTI

Messaggio da manubo79 » mar set 18, 2018 8:40 am

Buongiorno, chiedo consigli su un buon deodorante che non contenga alluminio e parabeni per mia figlia di quasi 13 anni. E' nel pieno dello sviluppo, con tutti gli odori che ne conseguono quindi si lava molte volte al giorno ma nessun deodorante è efficace, anzi credo che quelli che usa ( acquistati in farmacia) la stiano irritando in quanto spesso le ascelle sono arrossate. Grazie a chi mi risponderà

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: DEODORANTE PER ADOLESCENTI

Messaggio da Erica Congiu » gio set 20, 2018 11:45 am

Difficile darti una risposta perchè l'odore in questi casi non è dato dalla proliferazione batterica, ma proprio dal cambiamento ormonale, pertanto tutto ciò che ha un azione battericida o semplicemente "profumante" non può aiutare. In questo caso, ahimè l'unica cosa che può "funzionare" sono proprio i sali d'alluminio, che bloccando i pori, non permettono la fuoriuscita di sudore e il relativo odore. Pertanto almeno in questa delicata fase, nelle occasioni "sociali" puoi fare il compromesso di usare questi ingredienti non bellissimi (non i parabeni però, ma puoi trovare facilmente un deodorante che non li contenga). In inverno cmq la situazione dovrebbe migliorare e puoi riprovare con deodoranti eco-bio privi di sali d'alluminio.

Rispondi