Lanbena Eyelashes Growth Serum

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Dandan03
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 12, 2018 1:55 am
Controllo antispam: diciotto

Lanbena Eyelashes Growth Serum

Messaggio da Dandan03 » mer set 12, 2018 2:07 am

Salve a tutti! Volevo un'opinione sull'INCI di questo prodotto che serve per far crescere e rafforzare le ciglia... Ho notato la presenza del benzalconio clorato, e mi chiedevo se la sua presenza fosse giustificabile per il fatto che è un prodotto che sta quasi a contatto con gli occhi...
In effetti viene usato anche nei colliri per congiuntiviti.
Ma vorrei un altro parere :)
Ecco l'INCI:

purified water, sodium chloride, benzalkonium chloride, citric acid, disodium phosphate, cellulose gum

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Lanbena Eyelashes Growth Serum

Messaggio da Erica Congiu » gio set 13, 2018 12:36 pm

Me lo sono andata a cercare perchè voglio veramente capire come una miscela di sale e acido citrico possa aiutare a far crescere le ciglia. ho trovato un prodotto identico che proviene dalla cina (dove ricordo vige ancora la legge sulla sperimentazione animale, quindi nessun prodotto proveniente dalla cina è cruelty free) che ha ottenuto pessime recensioni (e altre assolutamente entusiastiche, probabilmente finte). Ovviamente causa irritazione e bruciore...è praticamente sale, non c'è nulla che possa stimolare veramente la crescita. Dammi retta, vai in farmacia, fatti dare una boccetta di olio di ricino e passalo tutte le sere prima di andare a dormire sulle ciglia con uno scovolino pulito. Effetto garantito praticamente a costo zero. ;)

Rispondi