Consigli.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Maria.B
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 11, 2018 11:53 am
Controllo antispam: Diciotto

Consigli.

Messaggio da Maria.B » mar set 11, 2018 12:00 pm

Salve mi sono appena iscritta al forum. Volevo chiedere qualche consiglio a voi esperte di prodotti bio. Potete suggerirmi prodotti cosmetici,bagnoschiuma, shampi e dedoranti bio da acquistare? Magari dei marchi sicuri in cui non siano presenti tutte queste sostanze pericolose. Ringrazio tutti in anticipo

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consigli.

Messaggio da Erica Congiu » gio set 13, 2018 12:45 pm

Io non posso fare nomi, magari gli altri utenti possono darti qualche indicazione, ma saranno comunque i "loro" prodotti preferiti, non è detto che vadano bene per te. Se imparerai quelle tre regolette di base che permettono di distinguere un "vero" cosmetico ecobio e gli ingredienti che vanno evitati potrei in totale autonomia riconoscere i prodotti giusti. In alternativa puoi basarti sulle certificazioni: I prodotti a marchio natrue, ecocert, cosmos, ecc... danno ottime garanzie, ma se vuoi un cosmetico ecobio che sia anche privo di qualsiasi derivato animale ti devi affidare alla nuovissima BIODIZIONARIO APPROVED. Sulla pagina principale del biodizionario (www.biodizionario.it) trovi i nomi delle aziende che hanno aderito a questo standard e i relativi prodotti. Se invece vuoi una guida semplice e completa su come riconoscere un vero cosmetico eco-bio puoi dare un'occhiata al libro del biodizionario appena uscito:
https://www.terranuovalibri.it/libro/de ... 36290.html

Ciao!

Rispondi