parere su creme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mac
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 17, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

parere su creme

Messaggio da mac » ven ago 17, 2018 1:17 pm

salve a tutti,mi sono appena iscritta. Vorrei comprare delle creme, una con il 90% di arnica e una con il 90% di artiglio del diavolo ma ho dubbi sull'inci. Vi metto gli ingredienti,così qualcuno mi può dire qualcosa. Intanto vi ringrazio moltissimo!
Artiglio del diavolo Gel 90% Officinalis:Harpagophtum procumbens root extract water,Harpagophtum procumbens extract,Sodium hidroxide
Propilen glycol,Carbomer,Castrol oil,Glycerin,Menta piperita,Oil eugenia,Caryophyllus oil Thymus vulgaris extract,Phenoxyethanol,Benzil alcol,Potassiumsorbate .
Arnica Gel Muscoli 90% Officinalis: arnica montana flower water,arnica montana flower extract,sodium hidroxide, glycerin,propilene glycol,carbomer,hydrogenated castor oil,mentha piperita oil,salvia officinalis extract, thimus vulgaris extract, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, EDTA
Cosa vi pare?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere su creme

Messaggio da Erica Congiu » sab ago 18, 2018 4:12 pm

La prima non è male, ma la seconda ha il pessimo EDTA, quindi sarebbe da evitare

mac
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 17, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: parere su creme

Messaggio da mac » dom ago 19, 2018 10:23 pm

grazie mille della risposta! avevo scritto sul forum perche sul biodizionario diversi ingredienti (forse perchè non scritti correttamente?) non riuscivo a trovarli.
Riguardo all'EDTA vi chiedo da ignorante riguardo a queste cose: sul biodizionario c'è sia con il pallino verde che rosso....se non è meglio specificato come si fa a sapere che è quello "buono" o no?
Grazie ancora!

mac
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 17, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: parere su creme

Messaggio da mac » lun ago 27, 2018 4:55 pm

mac ha scritto:grazie mille della risposta! avevo scritto sul forum perche sul biodizionario diversi ingredienti (forse perchè non scritti correttamente?) non riuscivo a trovarli.
Riguardo all'EDTA vi chiedo da ignorante riguardo a queste cose: sul biodizionario c'è sia con il pallino verde che rosso....se non è meglio specificato come si fa a sapere che è quello "buono" o no?
Grazie ancora!
Salve a tutti, ho fatto una ricerca in internet riguardo all'EDTA e ho capito. Grazie lo stesso

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: parere su creme

Messaggio da FedericaMEG » mar ott 09, 2018 1:20 pm

Che cosa è l’EDTA?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: parere su creme

Messaggio da Erica Congiu » mer ott 10, 2018 9:24 pm

Un chelante particolarmente dannoso per l'ambiente acquatico

Rispondi