Anticellulite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Michaela
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 31, 2018 1:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Anticellulite

Messaggio da Michaela » lun lug 30, 2018 12:40 pm

Ciao,
volevo capire la differenza fra queste due creme anticellulite.
Questa dovrebbe scaldare, e ridurre i cm in teoria:

Aqua, caprylic/capric triglyceride, peg-100 stearate, glyceryl stearate, glycerin, cetyl alcohol,
cetearyl alcohol, butyrospermum parkii (shea) butter, helianthus annuus seed oil,
hydroxyethylcellulose, cyclopentasiloxane, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, aesculus
hippocastanum extract, capsicum frutescens extract, cinnamomum zeylanicum extract, tocopherol,
methyl nicotinate, cinnamomum zeylanicum oil, cinnamomum camphora oil, lactic acid.

E questa all'olio di argan, ma non scalda, leviga solo, però mi sa che ci sono anche i siliconi...

Aqua, C12-15 alkyl benzoate, octyldodecanol, cetyl alcohol, glyceryl stearate, stearic acid,
propylene glycol, cyclopentasiloxane, argania spinosa kernel oil, parfum, xanthan gum,
phenoxyethanol, aesculus hippocastanum extract, equisetum arvense extract, hedera helix
extract, hamamelis virginiana extract, potassium sorbate, sodium benzoate.

Mi date un parere? Per favore?
Grazie Mille per l'immenso lavoro che fate

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 30, 2018 4:05 pm

I siliconi ci sono in entrambe ed entrambe diminuiscono sicuramente un unico "spessore": Quello del portafoglio :D

La differenza sostanziale tra le due sta nel fatto che la prima contiene sostanze "irritanti" come il peperoncino e la canfora che danno quella sensazione di calore che a noi donne tanto ci piace perchè ci fa credere che siano i grassi che stanno bruciando :D La seconda ha qualche attivo drenante e piante che migliorano il microcircolo, disperse in una base di grassi e olii più o meno sintetici.

Alla fine ciò che conta di più per migliorare l'aspetto della cellulite è il massaggio, quindi lascerei perdere queste creme "miracolose", si può fare un ottimo lavoro anche solo massaggiando un olio vegetale di qualità con qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, betulla e arancio amaro ;)

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da FedericaMEG » ven ago 03, 2018 1:10 am

Io ho trovato molto sollievo e veri risultati facendo trattamenti estetici non invasivi
Mi riferisco ai macchinari di una grande azienda di Milano che compiono azione drenante e tonificante
4 diverse e sinergiche Emissioni di energia Elettrostimolazione, Ultrasuoni, Micro correnti, Onde Elastiche che rendono questo metodo davvero evoluto
Io ho visto risultati sin dalle prime sedute , ovviamente essendo vegan più aiuto già da sola , ma questo sistema sicuro , ha fatto davvero miracoli su di me .

Voi che ne pensate?
Ovviamente il tutto condito da alimentazione sana e vegan e da prodotto di cosmesi sicuri e vegan.

Flo!
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 06, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da Flo! » sab ago 04, 2018 4:02 pm

Il problema non sono quanto “quali prodotti?” che è bene usare comunque quelli giusti... ma l’impegno del massaggio quotidiano!

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da FedericaMEG » sab ago 04, 2018 11:30 pm

Flo, un po’ di lavoro occorre farlo.
Massaggi con creme non mi pare davvero fatica .
Puoi in ogni caso informarti per i trattamenti di cui ho scritto prima

Poi attività e bere ... e poi creme da massaggiare
Ma chi bella vuole apparire ....

Flo!
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 06, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da Flo! » mer ago 08, 2018 7:02 pm

Ma una bella liposuzione?! Ci avete mai pensato?! Io tante volte... ma ho un po’ paura...

Michaela
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 31, 2018 1:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da Michaela » sab ago 18, 2018 9:19 am

Ciao,
vedo ora i messaggi. Grazie a tutti per l'informazioni. Valuterò massaggi o gli oli da voi consigliati. :)

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da FedericaMEG » dom ago 19, 2018 10:33 pm

Di fatto ... in cosa consiste la liposuzione ?
Ci sono anche controindicazioni?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da Erica Congiu » lun ago 27, 2018 6:52 pm

Liposizione è esattamente quello che sembra, un ago aspiratore che viene infilato sottopelle e ciuccia tutta la ciccia in eccesso. A me sono bastati pochi istanti di video esplicativo per capire che non è decisamente qualcosa che fa per me :D E' una pratica veramente brutale! Sono poi dell'idea che ogni volta che tenti di "fregare" la natura con questi stratagemmi, la natura trova sempre il modo di vendicarsi. Infatti avevo letto in un articolo che dopo la liposuzione il corpo tende ad accumulare più grasso nelle zone non trattate, portando ad avere una figura sempre meno armonica. Attività fisica, alimentazione sana, spezie ed erbe anti-infiammatorie, estratti e tanta acqua sono le uniche soluzioni a cui faccio affidamento. E se non bastano si fa pace con le proprie ciccie, che tanto siamo belle anche così ;)

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da FedericaMEG » gio ago 30, 2018 3:51 pm

Grazie Dottoressa Erica,
Ne avevo sentito parlare da una conoscente che aveva fatto questa cosa fine anno 80...
Però non conoscevo la procedura e soprattutto le controindicazioni .

Ma dei macchinari di cui parlavo che ne pensa ?

Federica Cupoloni
Messaggi: 21
Iscritto il: mer set 13, 2017 6:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anticellulite

Messaggio da Federica Cupoloni » gio ago 30, 2018 5:51 pm

Si comunque io credo che la cellulite vecchia possa andar via solo chirurgicamente. Magari quella nuova si contrasta con attività fisica, sana alimentazione e creme, quella vecchia no!

Rispondi