Ace Gentile come sostituirlo ?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

Ace Gentile come sostituirlo ?

Messaggioda FedericaMEG » gio lug 19, 2018 12:46 am

Scusate avevo postato un argomento che mi sta a cuore per aiutare mia madre ad eliminare ACE ( Unilever )
Non trovo più il post ..
Potete darmi informazioni?
Grazie
FedericaMEG

Controllo antispam: Diciotto

Re: Ace Gentile come sostituirlo ?

Messaggioda Erica Congiu » gio lug 19, 2018 3:43 pm

E' poco più giù, comunque ti riscrivo la mia risposta:

"Cara Federica, ti stimo tantissimo per la tua ambizione perchè io devo ammettere che ad un certo punto ci ho dovuto rinunciare. Chi è un po' "fissato" con l'igienizzazione a tutti i costi non rinuncerebbe alla candeggina neanche per tutto l'oro del mondo. L'alternativa migliore "bio" è il percarbonato, prova a regalarglielo e dirle almeno di "provare". Ma non ti assicuro niente perchè si tratta proprio di una convinzione dura a morire!"
Erica Congiu

Controllo antispam: diciotto

Messaggioda FedericaMEG » ven lug 20, 2018 1:16 am

Grazie Dottoressa Congiu,
è esattamente come dice lei, la candeggina ad ogni costo!
Accetto il suo suggerimento è le farò sapere come prosegue .

Ps
Il
Precarbonafo dove posso trovarlo?
FedericaMEG

Messaggioda FedericaMEG » ven lug 20, 2018 1:16 am

Grazie Dottoressa Congiu,
è esattamente come dice lei, la candeggina ad ogni costo!
Accetto il suo suggerimento è le farò sapere come prosegue .

Ps
Il
Precarbonafo dove posso trovarlo?
FedericaMEG

Messaggioda re_ » ven lug 20, 2018 12:48 pm

Il percarbonato io lo prendo su internet, ci sono numerosi negozi che vendono online prodotti bio non penso di potere mettere il link.
Potresti provare i negozi bio che ultimamente si vedono, io a roma ho "natura si" cerchi il negozio piu vicino a te tramite internet.
re_

Messaggioda Federica Cupoloni » ven lug 20, 2018 3:01 pm

Ma un altro tipo di candeggina no?
Federica Cupoloni

Messaggioda Erica Congiu » lun lug 23, 2018 11:30 am

Anch'io il percarbonato lo compro su internet, per tutte queste cose uso il sito macrolibrarsi che ha ottimi sconti rispetto naturasì, ma anche da naturasì o nei negozi bio in generale dovresti trovarlo. Un qualcosa "come la candeggina" bio è difficile da trovare. Un tempo esisteva una "candeggina delicata" che produceva un'azienda che da quanto ho capito è fallita e non si trova più in giro. E' facilmente riproducibile in questo modo:

"per fare questa candeggina senza cloro, basta fare una soluzione al 7% di acqua ossigenata. Facciamo bene i conti: l'acqua ossigenata a 130 volumi corrisponde al 35% di sostanza attiva e quindi per averne il 7% ne devi usare il 20% di quella a 130 vol.
In buona sostanza prendi 200 millilitri di acqua ossigenata a 130 volumi ed aggiungi 800 millilitri di acqua possibilmente demineralizzata. Ci aggiungi un cucchiaino di acido citrico per stabilizzarla e avrai esattamente lo stesso prodotto che ti piaceva (anche a me piaceva) così tanto.

Però di solito chi acquista l'ACE per praticità non è poi così avvezzo allo spignattamento. A livello commerciale posso consigliarti questa, non l'ho provata personalmente ma è una delle pochissime candeggine ecologiche che sono riuscita a trovare
https://www.veganok.com/it/product/eco- ... eview=true
Erica Congiu

Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare