INCI prodotti naturali 100%

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chimera
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 03, 2018 10:11 am
Controllo antispam: diciotto

INCI prodotti naturali 100%

Messaggio da chimera » mer lug 11, 2018 5:33 pm

Gent.ma dott.ssa Erica Congiu,
Le chiedo scusa se mi rivolgo direttamente a Lei , sono chimera ,una nuova utente,ho provato a mandarle un messaggio privato, ma o gliene ho mandati 5 o nessuno in quaNto non ho avuto conferme..Ho scritto ieri un messaggio sul forum nella sezione biodizionario con argomento "aiuto per una nuova utente" per chiedere pareri e consigli da Lei e dallo splendido mondo di questo forum. Ho notato che tanti leggono il mio argomento, ma nessuno mi risponde,forse perche'ho sbagliato qualche cosa?
Capisco che lei come esperta abbia molti a cui rispondere,ma mi chiedevo se bisogna aspettare un tempo preciso per ricevere risposte o se diciamo che la mia richiesta non interessa a nessuno.Se cosi' fosse, la pregherei, quando le e' piu' comodo, di darmi almeno lei in quanto esperta un giudizio sull' INCI dei prodotti che ho indicato e se non vanno bene indicarmi delle valide alternative da usare come crema , siero e contorno occhi che siano veramente bio ma efficaci per migliorare il mio aspetto.Se conosce un valido prodotto o un metodo non tossico ed innocuo per poter far ricrescere le ciglia che ora ho poche, rade ed estramente sottili la prego di farmene riferimento.La ringrazio infinitamente e mi complimento con tutto lo staff per il vostro favoloso contributo.Spero di non averle rubato toppo tempo prezioso
e aspetto la sua graditissima risposta con impazienza .Se nel mentre qualche utente del forum ha voglia di rispondermi ogni consiglio e' ben accetto.
Buona giornata

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI prodotti naturali 100%

Messaggio da Erica Congiu » mer lug 11, 2018 6:41 pm

Ciao chimera, ti rispondo anche qui, la questione delle creme l'ho chiarita nell'altro post, qui ti rispondo per quanto riguarda i rimedi per far ricrescere le ciglia.
Il migliore è sicuramente l'olio di ricino: Si prende l'olio di ricino puro che viene venduto anche in farmacia e si applica sulle ciglia con uno scovolino pulito (si può utilizzare quello di un vecchio mascara). Consiglio di farlo tutte le sere prima di andare a dormire. La quantità applicata deve essere minima, altrimenti si rischia che il prodotto vada negli occhi o che renda untuosa la zona del contorno occhi. In generale comunque anche gli integratori che vengono venduti per la crescita dei capelli (quindi ricchi di biotina, amminoacidi solforati, pantenolo, ecc...) vanno bene. Per quanto riguarda l'alimentazione invece il cereale che promuove la salute della nostra pelle e dei nostri peli (ciglia e capelli inclusi) è il miglio! E' anche buonissimo e molto salutare, quindi vale la pena includerlo spesso nella propria alimentazione ;)

Scusa se non ti ho risposto tempestivamente, generalmente mi collego nel pomeriggio. In questo periodo molti utenti si stanno godendo il sole in vacanza quindi bisogna attendere un po' per avere un confronto ;)

chimera
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 03, 2018 10:11 am
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI prodotti naturali 100%

Messaggio da chimera » gio lug 12, 2018 10:27 am

Gen.ma dott. Congiu , la ringrazio molto per aver risposto ai miei quesiti e ancor piu' le chiedo scusa per la mia incapacita' di scrivere su questo forum, per me e' la prima volta e magari rimando lo stesso messaggio convinta che non sia stato inviato.Ho tante domande da porre ,ma considerando che non ho avuto nessun confronto con altri utenti cerchero' di non interessarla troppo spesso, magari riunisco un po' di questioni insieme poi le chiedo.
La sua gentilezza e cortesia mi danno grande soddisfazione perche' io ritengo che siamo quello che facciamo, e se diamo ascolto ed aiutiamo gli altri in qualsiasi campo, al meglio delle nostre capacita', dimostriamo di essere persone speciali. Comprendo che per molti le mie saranno domande senza importanza, ma per me' sono preziose per tornare a vivere una vita "quasi normale".
Con grande stima.
Chimera

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI prodotti naturali 100%

Messaggio da Erica Congiu » gio lug 12, 2018 2:00 pm

Non c'è niente di cui ti debba scusare e dammi pure del tu! :D Siamo tutti qui per imparare e condividere quindi nessuna domanda è inutile o scontata. A volte invece è davvero importante partire dalle basi, anche solo per fare un "ripasso". Ma sono sicura che porterai degli interrogativi interessanti che sarà bello approfondire, sia per me che per tutti gli altri utenti. Ho deciso di fare della condivisione il mio lavoro e poter essere d'aiuto a qualcuno attraverso le mie conoscenze è un'immensa soddisfazione. Quindi non porti nessun problema, davvero. Sentiti sempre libera di chiedere quello che vuoi, quando vuoi. Sono a completa disposizione ;)

chimera
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 03, 2018 10:11 am
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI prodotti naturali 100%

Messaggio da chimera » gio lug 12, 2018 7:24 pm

Approfitto del permesso e ti daro' del tu.
Il tono della tua risposta mi fa' capire che avevo ragione :le persone speciali esistono.
Grazie di tutto.
chimera

Rispondi