aiuto per una nuova utente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chimera
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 03, 2018 10:11 am
Controllo antispam: diciotto

aiuto per una nuova utente

Messaggio da chimera » mar lug 10, 2018 8:03 pm

Chiedo scusa a tutti se magari non usero' sempre termini corretti o porro' delle domande che potrebbero essere considerate stupide ma il mio scopo é proprio quello di imparare le mille cose che tanti di voi sanno ed avere aiuto nelle mie scelte.Ho un'età vicina ai 60 anni e ho questo problema:tre anni fà mi sono ammalata gravemente e per 18 mesi consecutivi sono entrata in un altro mondo pieno solo di medici e di farmaci.E' dall'età di 15/16 anni che curo la mia pelle viso e collo e corpo quotidianamente per invecchiare "bene",non che pretendessi di non avere mai rughe ma fino a tre anni fà avevo un viso che dimostrava 10 anni in meno della mia eta'.Per 2 anni circa non mi sono piu' guardata allo specchio,ho perso le ciglia e una quantita' industriale di capelli,e quando finalmente sono riuscita a migliorare ho ripreso lo specchio in mano e mi sono spaventata.40 anni di cure costanti erano ormai scomparse , con un viso pieno di rughe, zampe di gallina , rilassamento cutaneo, anche perche' da 54kg sono arrivata a pesarne meno di 42,con tutte le conseguenze del caso.
Ho trovato questo forum e ne sono stata feliccissima perche' ingurgito gia' molte porcherie (medicine) ogni giorno e non vorrei almeno spalmare sulla pelle altre sostanze tossiche o spendere una quantita' di soldi improponibile per creme e trattamenti di marche famose che oltre ad essere dannose non hanno efficacia.
Mi scuso se mi sono dilungata un po' troppo ma chiedo cortesemente un aiuto agli esperti di questo forum e sono ben accette da tutti voi suggerimenti in merito.
Ho comprato su consiglio di un'amica due trattamenti assolutamente naturali e bio al 100% (dice lei e la pubblicita' sulla confezione) che dovrebbero fare miracoli a cui peraltro io non credo ma mi basterebbe trovare un siero viso liftante, una crema effetto lifthing e un contorno occhi lift che migliorasse un pochino il mio attuale aspetto.
Vi posto gli INCI dei prodotti e vi ringrazio anticipatamente per le vostre cortesi risposte.
Buona vita a tutti.


1) EXTRA LIFT SERUM
INCI:
AQUA,GLYCERIN,HYDROXYPROPYL CYCLODESTRIN, POLYSORBATE 20,SODIUM HYALURONATE,VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT,
PHENETHYL ALCOHOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM BENZOATE,XANTHAN GUM , POTASSIUM SORBATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN,
PARFUM (FRAGRANCE) ,LACTIC ACID
2) CREMA VISO ANTIAGING
INCI
AQUA, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, C12-20 ACI9D PEG-8 ESTER, GLYCERIN,VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT,SODIUM LAUROYL LACTYLATE, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LACTIC ACID, LECITHIN,ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT,
CERAMIDE 3 ,CERAMIDE 6 II, CHOLESTEROL,PHYTOSPHINGOSINE, CARBOMER, XANTHAN GUM, CERAMIDE 1, PHENOXYETHANOL, TOCOPHERYL ACETATE, PROPYLENE GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), POTASSIUM SORBATE.
3) GEL CONTORNO OCCHI
INCI
AQUA, SODIUM JALURONATE, SORBITOL, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN,SODIUM DEHYDROACETATE, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED EXTRACT.
4) WINE LIFT MASK
INCI
AQUA,POLYSORBATE 20 ,VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, HYDROXYPROPYL CYCLODESTRIN, VACCINIUM MYRTILLUS
(MYRTLE) FRUIT EXTRACT, HYDROXYETHYLCELLULOSE, XANTHAN GUM, PHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM BENZOATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN , LACTIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), CI 16035 [RED 40], CI 42090 [ BLUE 1 ].

solo sulla confezione della crema 2 e del gel contorno occhi riportano : SENZA DERIVATI DI PARAFFINA E VASELINA
SENZA DERIVATI ANIMALI, SENZA PARABENI, PRODOTTO FINITO NON TESTATO SU ANIMALI
su tutte le confezioni :per una bellezza naturale 100% made in Italy.

Attendo i vostri pareri anche perchè sul biodizionario non ho trovato molti ingredienti, o sono io che non sono stata capace a trovarli.Ho poi sempre un'altra ditta con altrettanti prodotti, ma per adesso mi fermo qui non voglio rubarvi troppo tempo.

Grazie ancora
Chimera

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiuto per una nuova utente

Messaggio da Erica Congiu » mer lug 11, 2018 6:20 pm

Gli ingredienti non sono male per niente, non faranno miracoli, ma hanno avuto il buon senso di combinare degli ingredienti "rimpolpanti" come l'acido hyaluronico con degli attivi vegetali che migliorano il microcircolo, come la vite rossa. Questo farà sì che si riattivi un maggior afflusso di sangue a livello cutaneo e di conseguenza un miglior apporto di nutrienti "dall'interno". Non a caso hai notato questo peggioramento proprio in concomitanza della perdita di peso, evidentemente motivato da un apporto o un assorbimento dei nutrienti non adeguato (probabilmente non hai nessuna "colpa" anche mangiando tanto e bene in alcune patologie e relative terapie l'assorbimento dei nutrienti è compromesso). Ti invito pertanto, per quanto ti sia possibile, di non trascurare l'aspetto "alimentare", perchè le creme possono aiutare ma i "miracoli" li fa un'alimentazione ricca di frutta e verdura idratanti e di tanti grassi buoni come quelli della frutta secca e dell'avocado.

Per quanto riguarda gli ingredienti che non trovi sul biodizionario, a volte capita perchè una stessa sostanza può essere indicata nell'INCI in modo diverso e non tutte le "versioni" sono presenti nel biodizionario, ma man mano che mi vengono segnalate le aggiungo, per questo il vostro contributo è FONDAMENTALE.

Per me quindi sono promossi e non esitare a scrivere se hai qualche altra curiosità

Un abbraccio

Rispondi