Parere su una crema fluida corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Clauclau
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 07, 2018 11:14 pm
Controllo antispam: Diciotto

Parere su una crema fluida corpo

Messaggio da Clauclau » sab lug 07, 2018 11:42 pm

Buonasera vorrei un parere su una crema fluida idratante corpo
Aqua, isopropyl myristate, caprylic/capric triglyceride, cetyl alcohol, glyceryl strafare SE, stearic acid, propylene glycol, butyrospermum parkii bitter, hydrolyzed elastin, soluble collagen, alcohol denat, PEG-35-Castor Oil, polysorbate 20, aesculus hippocastanum extract, retinyl palmitate, tocopherol, inositol, calcium pantothenate, linoleic acid, biotin, urea, tocopherolyl acetate, dimethicone, carbomer, triethanolamine, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, BHA, BHT, Tetrasodium EDTA, PPG-25-laureth-25, parfum, alpha-isomethyl ionone, benzyl salicylate, butyphenyl methylpropional, citronellol, hexyl cinnamal, linalool, limonene, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Parere su una crema fluida corpo

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 09, 2018 6:06 pm

BHA, BHT, EDTA, siliconi, Collagene ed elastina quasi sicuramente di origine animale...vedo troppe cose che non mi piacciono, per me è un no...mi spiace.

re_
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 03, 2018 10:31 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Parere su una crema fluida corpo

Messaggio da re_ » mer lug 11, 2018 12:24 pm

Per il corpo utilizzo l'olio di riso preso al supermercato, costo mi sembra sui 5 euro per 750 ml.
Da quello che ho letto è lo stesso che si vende in erboristeria ma ad un prezzo nettamente inferiore.
Ricco di proprietà tra le quali la vitamina E, l’olio di riso è impiegato in quanto prodotto idratante, emolliente, elasticizzante e lenitivo.
Per il viso utilizzo l'olio di jojoba, piu leggero.
Considerando che il prezzo di una buona crema ha costi esobitanti, mi sembra un buon compromesso.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Parere su una crema fluida corpo

Messaggio da Erica Congiu » mer lug 11, 2018 6:24 pm

Fai benissimo Re, la differenza tra l'olio "alimentare" e quello "cosmetico" è solo che in quello cosmetico solitamente aggiungono profumi e conservanti per migliorarne l'aspetto. Dal punto di vista funzionale non cambia niente, anzi, molto meglio quello alimentare!

Rispondi