Pagina 1 di 1

Deodorante corpo - info su Canapa -

Inviato: gio giu 21, 2018 1:26 pm
da Aplidium
Ciao a tutti,
ho acquistato un deodorante corpo spray e tra gli ingredienti principali compare la Cannabis:
"Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water*, Polyglyceryl-10 Laurate, Cannabis Sativa Seed Extract*, Salvia Officinalis Oil, Sodium Caproyl/Lactoyl Lactylate, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Sodium Phytate, Triethyl Citrate, Parfum**, Citric Acid, Linalool, Glycerin, Citral, Tocopherol, Limonene, Geraniol, Citronellol, Farnesol"

Visto che la Cannabis è una sostanza stupefacente e gli studi scientifici sono contrastanti tra loro, è sicuro utilizzare quotidianamente questo prodotto se in casa ci sono anche bambini ?

Aspetto vs pareri e opinioni

Re: Deodorante corpo - info su Canapa -

Inviato: ven giu 22, 2018 9:58 am
da Erica Congiu
Chissà che ascelle allegre!! :D

Scusami, non sono riuscita a trattenermi. In realtà il principio attivo "stupefacente" è assente in queste preparazioni, altrimenti non si spiegherebbe perchè farine, semi di canapa e olio di canapa possano essere venduti tranquillamente e fare parte integrante della dieta vegana. Do a mio figlio di 13 mesi tutti i giorni un cucchiaio di olio di semi di canapa e per adesso non ho notato nulla di strano ;)

Re: Deodorante corpo - info su Canapa -

Inviato: lun giu 25, 2018 12:10 pm
da Aplidium
Il quesito è sorto in seguito al parere del Consiglio Superiore della Sanità ( precauzionale per mancanza di studi a lungo termine ) sulla cannabis light che ormai si trova in diversi alimenti, bevande e cosmetici.

Re: Deodorante corpo - info su Canapa -

Inviato: mer giu 27, 2018 6:39 pm
da Erica Congiu
Aspetta, la cannabis "light" e la canapa utilizzata a scopo alimentare e cosmetico sono cose ben diverse. Per produrre Marijuana o hashish, quindi le forme utilizzate a scopo "stupefacente" si usano le inflorescenze della pianta, qui si tratta di semi, che già di loro conterrebbero solo tracce della sostanza psicoattiva, specie nella varietà sativa, ma le piante selezionate per l'utilizzo commerciale sono testate e controllate per produrne una quantità non significativamente rilevante. La cannabis "light" invece è tutto un altro discorso, si usano comunque le inflorescenze di piante con un basso tenore di cannabis, ma non sono certo le stesse piante che vengono utilizzate nel settore alimentare e cosmetico. Rispondono ad altri disciplinari, diversi controlli e diverse soglie, decisamente più alte rispetto ai rigidissimi standard utilizzati nel settore cosmetico e alimentare.

Re: Deodorante corpo - info su Canapa -

Inviato: dom lug 01, 2018 8:04 am
da Federica Cupoloni
Fatemi sapere come vi trovate con questo deodorante perché sono alla ricerca di un sostituto di quello che uso.
Non ricordo il nome, è in polvere e vegan, ma anche questo ora non copre più, dopo mezza mattinata già mi sento a disagio...
Consigli?