Non esiste conservante?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
josef330
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 24, 2008 1:17 pm
Controllo antispam: cinque

Non esiste conservante?

Messaggio da josef330 » ven giu 01, 2018 4:04 am

Buon giorno. Per curiosità, ho chiesto l'inci di una crema vista in un sito straniero. Mi è stato risposto che questi sono i componenti. A me sembra che manchi un elemento importante: il conservante o sbaglio? Ho scritto di nuovo, facendo notare la mancanza. La risposta è stata che questo è ciò che è scritto, nella loro incomprensibile lingua, sulla scatola del prodotto. Non ho insistito e ho ringraziato, perché comunque sono state persone educate.
Ingredients: Water, Glycerin, Butylene Glycol, Betaine, Serine, Hyaluronic Acid, Tea, Peony, Chrysanthemum, Hydrolyzed Pearl, Propylene Glycol, Rosemary, Licorice, Tocopherol, Triethanolamine, Flavor

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Non esiste conservante?

Messaggio da Erica Congiu » sab giu 02, 2018 9:33 am

Ciao josef, il tocoferolo è un antiossidante e può agire come conservante. Un po' pochino a mio parere vista la presenza di estratti naturali, ma è probabile che usino altri stratagemmi per preservare il prodotto (barattolo chiuso con pompetta per erogare il prodotto, pressurizzazione sottovuoto ecc...)

Rispondi