Pagina 1 di 1

Opinione INCI Crema Solare

Inviato: mer mag 23, 2018 6:05 pm
da dark swan
Lo so che è presto e il clima non è ideale :lol: ma devo fare degli acquisti e quindi sto valutando vari prodotti

BIODERMA PHOTODERM AKN SPF 30
Water (aqua), dicaprylyl carbonate, octocrylene, methylene bis-benzotriazooyl , tetramethylbutylphenol, butyl methoxydibenzoylmethane, tridecyl salicylate, tocopheryl acetate, ectoin, mannitol, xylitol, rhamnose, fructooligosaccharides, laminaria ochroleuca extract, glycol acid, ginkgo biloba leaf extract, dodecyl gallate, decyl glucoside, c20-22 alkyl phosphate, c20-22 alcohols, xanthan gum, propylene glycol, citric acid, caprylic/capric triglyceride, sodium hydroxide, disodium edta, chlorphenesin, phenoxyethanol, fragrance (parfum)

Cosa ne dite?

Re: Opinione INCI Crema Solare

Inviato: gio mag 24, 2018 8:53 am
da Erica Congiu
Nel complesso non è male, ma ha un ingrediente molto dannoso per l'ambiente (EDTA) e un ingrediente che potrebbe irritare la tua pelle sensibile (il conservante Clorphenesin) ti consiglio prima di prenderlo di farti dare un campione per verificare che non faccia reazione con la tua pelle. Ricorda sempre che ora puoi analizzare interi INCI direttamente dalla pagina principale del biodizionario :wink:

Re: Opinione INCI Crema Solare

Inviato: gio mag 24, 2018 7:23 pm
da dark swan
Purtroppo questo prodotto non è più in commercio, in farmacia avevano la versione crema piena di siliconi. Mi hanno detto che per quanto riguarda le creme solari è un po' impossibile fare dei prodotti senza schifezze, è vero? Mi hanno consigliato la Bionike defence sun ma analizzando l'inci dal biodizionario non mi va proprio di prenderla... :roll:

Re: Opinione INCI Crema Solare

Inviato: mer mag 30, 2018 3:50 pm
da Erica Congiu
Non è vero che non si possono fare creme solari senza schifezze, ci sono molte aziende eco-bio che producono ottimi solari, ormai c'è solo l'imbarazzo della scelta. Sicuramente difficilmente li troverai in farmacia, però ormai anche nella grande distribuzione (coop, acqua e sapone, tigotà ecc..) si trovano ottimi solari ecobio. Al momento però gli unici che rispondono ai requisiti della certificazione BIODIZIONARIO approved sono quelli di fitocose, che hanno solo il difetto di essere un po' difficili da reperire