Polyacrylate-32

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Ilaria866
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 25, 2018 1:14 pm
Controllo antispam: diciotto

Polyacrylate-32

Messaggio da Ilaria866 » mer apr 25, 2018 2:23 pm

Buona sera Sig. Fabrizio,

Ero alla ricerca di un ingrediente sul biodizionario ma purtroppo non sono riuscita a trovarlo. L'ingrediente in questione è il Polyacrylate-32.
E' presente nell'inci dello shampoo volumizzante della Yes to Cucumbers.
Qui di seguito troverà l'inci completo:

Water (Aqua), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Glycol Stearate, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Camillia Oleifera (Green Tea) Leaf Extract, Caprylhydroxamic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopheryl Acetate, Polyacrylate-32, Sodium Chloride, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Fragrance (Parfum).

Come le sembra il prodotto nell'insieme? E' accettabile?
Il problema è che vivendo all'estero non riesco a trovare alcuni prodotti che acquistavo in Italia.
Vorrei comprare questo shampoo al posto di quelli della Dr. Organic che contengono il Sodium Hydroxymethylglycinate.

Crede che lo shampoo della Yes to Cucumbers possa essere una valida alternativa?

La ringrazio anticipatamente.

Buona giornata :)

Ilaria

Avatar utente
Dr.Michela
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 02, 2018 6:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Dr.Michela » mer apr 25, 2018 5:13 pm

Direi che è una sostanza sintetica. Quel tipo di sostanze che è meglio evitare...
Ma vediamo cosa ci dice la Dottoressa Congiu che è la voce autorevole del BioDizionario e che puó darci indicazioni più approfondite nonchè il giudizio ufficiale sui palloni da attribuire.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Erica Congiu » ven apr 27, 2018 1:14 pm

Non è una bella sostanza ma il fatto che sia posta così in fondo dell'INCI e che nel complesso gli ingredienti sono validi non mi fa bocciare del tutto il prodotto. Peccato, non capisco perchè l'azienda non abbia tentato di trovare un'alternativa. Grazie alla tua segnalazione comunque la sostanza è stata aggiunta nel biodizionario, puoi andare a vedere che giudizio le è stato attribuito e perchè :wink:

Ilaria866
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 25, 2018 1:14 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Ilaria866 » ven apr 27, 2018 2:02 pm

Grazie Michela ed Erica per le vostre risposte.
Quindi, male male quel prodotto non è :wink:
Essendo nuova sul forum non so bene dove andare a cercare le voci del biodizionario.
Puoi per favore mandarmi il link?

Grazie ancora!!

Ilaria

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Sauro Martella » ven apr 27, 2018 2:15 pm

Ciao Ilaria,
puoi controllare anche da sola gli ingredienti semplicemente dal sito ufficiale www.biodizionario.it
Poi, ovviamente, per qualsiasi chiarimento, c'è questo forum con la nostra Dott.ssa Erica Congiu, sempre a disposizione di tutti voi.
:-)

Ilaria866
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 25, 2018 1:14 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Ilaria866 » ven apr 27, 2018 2:27 pm

Ciao Sauro,

Grazie per la risposta :D
Avevo controllato sul sito del biodizionario e la voce non c'era e per questo ho pensato esistesse una sezione del forum contenente le voci del biodizionario in cui quell'elemento era stato già inserito. Aspetterò che verrà inserito sul sito del biodizionario :)

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Sauro Martella » ven apr 27, 2018 2:42 pm

Ciao Ilaria,
In realtà se leggi bene, la Dott.ssa Erica ha già aggiornato il database del BioDizionario.it
Puoi già consultarlo
:D

Ilaria866
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 25, 2018 1:14 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Ilaria866 » ven apr 27, 2018 3:02 pm

Scusami Sauro, ma io ho provato a consultare il biodizionario appena ho letto il suo messaggio ma la ricerca non ha restituito nessun risultato.
Ho riprovato adesso e nulla è cambiato :?
Ho inserito un allegato per mostarti quello che a me esce sul sito quando provo a fare la ricerca.
Puoi per favore vedere se tu riesci a visualizzare questa nuova voce relativa al polyacrylate-32?
Grazie :)
Allegati
risultato biodizionario
risultato biodizionario
polyacrylate.PNG (19.71 KiB) Visto 3552 volte

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Sauro Martella » ven apr 27, 2018 3:23 pm

Allora aspettiamo indicazioni dalla Dott.ssa Erica... Forse ha caricato i dati del Polyacrylate-32 senza poi aggiornare il database... vediamo che ci dice.
:-)

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Erica Congiu » mer mag 02, 2018 8:44 pm

Effettivamente non risultava inserito, devo aver fatto un nerrore nel salvataggio, ora ho controllato e dovrebbe essere tutto a posto :wink:

Ilaria866
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 25, 2018 1:14 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Polyacrylate-32

Messaggio da Ilaria866 » ven mag 18, 2018 6:03 pm

Grazie Erica :D

Rispondi