Pagina 1 di 1

Microrganismi effettivi

Inviato: mar apr 17, 2018 1:04 pm
da elsatar
Ciao fabrizio,
è cambiato qualcosa riguardo all'utilizzo dei microrganismi effettivi? Io ricordavo che non si riuscivano a reperire prove scientifiche della loro efficacia e i test che avevi fatto tu dicevano che non lavavano più dell'acqua. C'è qualche novità? O posso divulgare queste considerazioni a chi si sta interessando al loro utilizzo?

Grazie ciao Elsatar

Re: Microrganismi effettivi

Inviato: mer apr 18, 2018 4:02 pm
da Erica Congiu
Ciao elsatar, ben ritrovata non credo siano cambiate le cose, ti linko l'ultima conversazione su questo argomento, dove il nostro Zago si "infervorava" con un sostenitore di questi "prodotti", sostenendo la tesi di altroconsumo. viewtopic.php?f=2&t=26878&hilit=microrg ... &start=120
Io sono d'accordo con Zago, i test di altroconsumo sono validi e ben fatti e ahimè...per quanto sarebbe bello poter credere di poter pulire efficacemente solo grazie a enzimi e batteri, purtroppo non è così. :(

Re: Microrganismi effettivi

Inviato: mar apr 24, 2018 11:14 pm
da Dr.Michela
Si anche io mi sento di poter confermare che tutta questa storia dei microrganismi effettivi non abbia alcuna evidenza scientifica in ambito cosmetico.

Re: Microrganismi effettivi

Inviato: gio lug 05, 2018 8:51 pm
da Matilde Rinci
Qualcuno ha da consigliare un testo per approfondire la questione di questi microrganismi effettivi?

Grazie.

Re: Microrganismi effettivi

Inviato: ven lug 06, 2018 9:20 pm
da Erica Congiu
Ciao Matilde, cercando la parola "microrganismi effettivi" sul sito Macrolibrarsi puoi trovare tutte le proposte che trattano questo tema ;)