Microrganismi effettivi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Microrganismi effettivi

Messaggio da elsatar » mar apr 17, 2018 1:04 pm

Ciao fabrizio,
è cambiato qualcosa riguardo all'utilizzo dei microrganismi effettivi? Io ricordavo che non si riuscivano a reperire prove scientifiche della loro efficacia e i test che avevi fatto tu dicevano che non lavavano più dell'acqua. C'è qualche novità? O posso divulgare queste considerazioni a chi si sta interessando al loro utilizzo?

Grazie ciao Elsatar

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Microrganismi effettivi

Messaggio da Erica Congiu » mer apr 18, 2018 4:02 pm

Ciao elsatar, ben ritrovata non credo siano cambiate le cose, ti linko l'ultima conversazione su questo argomento, dove il nostro Zago si "infervorava" con un sostenitore di questi "prodotti", sostenendo la tesi di altroconsumo. viewtopic.php?f=2&t=26878&hilit=microrg ... &start=120
Io sono d'accordo con Zago, i test di altroconsumo sono validi e ben fatti e ahimè...per quanto sarebbe bello poter credere di poter pulire efficacemente solo grazie a enzimi e batteri, purtroppo non è così. :(

Avatar utente
Dr.Michela
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 02, 2018 6:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Microrganismi effettivi

Messaggio da Dr.Michela » mar apr 24, 2018 11:14 pm

Si anche io mi sento di poter confermare che tutta questa storia dei microrganismi effettivi non abbia alcuna evidenza scientifica in ambito cosmetico.

Matilde Rinci
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:35 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Microrganismi effettivi

Messaggio da Matilde Rinci » gio lug 05, 2018 8:51 pm

Qualcuno ha da consigliare un testo per approfondire la questione di questi microrganismi effettivi?

Grazie.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Microrganismi effettivi

Messaggio da Erica Congiu » ven lug 06, 2018 9:20 pm

Ciao Matilde, cercando la parola "microrganismi effettivi" sul sito Macrolibrarsi puoi trovare tutte le proposte che trattano questo tema ;)

Rispondi